Città Metropolitana di Firenze
Sisma. Bassi con la Protezione civile a Cittareale
Visita nei luoghi colpiti dal sisma dove gli operatori della Sala Operativa della Città Metropolitana di Firenze prestano soccorso e aiutano la ricostruzione
Angelo Bassi, consigliere delegato della Città Metropolitana, ha raggiunto gli operatori della Protezione civile nelle località colpite dal sisma che ha devastato il Centro Italia e ha incontrato il Sindaco di Cittareale. "Siamo impegnati - spiega Bassi - nelle verifiche di agibilità delle abitazioni di questa cittadina in provincia di Rieti. Dal lunedì al sabato due operatori svolgono questo servizio aggiungendo il loro lavoro a quello fatto dal nostro nucleo mobile".
A un mese dalla prima scossa di terremoto gli operatori della Protezione civile della Città Metropolitana, oltre ad operare sul posto, hanno compiuto un terzo viaggio per portare aiuti alle comunità colpite dal terremoto: "Sono grato alla nostra Protezione Civile - dichiara Bassi - per l'abnegazione con cui gli operatori aiutano l'assistenza e la ricostruzione. Passione e senso di responsabilità hanno consentito di affrontare non solo l'emergenza del sisma, nel dovuto senso di solidarietà, ma anche i problemi, continuativi, provocati nel territorio fiorentino dagli incendi nella prima parte del mese".
In allegato alcune fotografie relative alle operazioni condotte a Cittareale.
Galleria fotografica su www.cittametropolitana.fi.it/protezione-civile-metrocitta-a-cittareale/
27/09/2016 10.21
Città Metropolitana di Firenze