Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Cagnolina smarrita a Firenze, intervengono le Guardie Zoofile
Una storia a lieto fine grazie al personale dell'ENPA
Si era sfilata il collare e fuggita dalla sua proprietaria che la conduceva a passeggio in un parco nella zona del Viale Europa, una cagnolina silmil golden retriver presa giovedì scorso da un canile rifugio di Potenza nella quale era stata collocata perché recuperata abbandonata in una superstrada locale.

La canina aveva perso l’orientamento e non era stato possibile rintracciarla subito, quindi i nuovi proprietari avevano denunciato la scomparsa al Comando della Polizia Municipale di Gavinana e ai fini di rintracciarla, applicato numerosi annunci presso gli ambulatori veterinari ed i locali della zona.

Il giorno 4 di ottobre perveniva presso gli Uffici del Nucleo Provinciale Guardie Zoofile ENPA una segnalazione di un cittadino che aveva trovato un cane con una leggera ferite alla zampa posteriore e visibilmente in stato depressivo accucciato in un angolo di un giardino di P.za Bernardino Pio.

Una pattuglia delle Guardie Zoofile interveniva prontamente a seguito delle indicazioni del cittadino notava la cagnolina sul luogo, accucciata e dolorante.

Sono scattate le indagini ed è stato possibile risalire al proprietario tramite gli annunci posti nella vicina Clinica Veterinaria EUROPA.

Alla vista del proprietario la canina (di nome Isola) si è rianimata ed è andata incontro al proprietario zoppicante ma felice. Sicuramente, data la natura della lesione era rimasta convolta in un incidente, al momento veniva trasportata presso l’Ambulatorio Veterinario per le opportune cure.

Una storia a lieto fine

06/10/2016 18.21
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto