Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Solidarietà, sabato 29 ottobre la Raccolta alimentare presso i supermercati Coop di Sesto
L’iniziativa promossa da Unicoop, Caritas e associazioni col coordinamento del Comune di Sesto Fiorentino
L’iniziativa promossa da Unicoop, Caritas e associazioni col coordinamento del Comune di Sesto Fiorentino. Tra i volontari anche alcuni richiedenti asilo ospiti delle strutture del territorio

Sabato 29 ottobre, presso i punti vendita Coop di Sesto Fiorentino (via Petrosa - ex Ipercoop, piazza Vittorio Veneto, via Leopardi) e Calenzano, si terrà la Raccolta alimentare promossa da Unicoop Firenze e Caritas, in collaborazione con le associazioni di volontariato e le parrocchie del territorio e con il coordinamento del Comune di Sesto Fiorentino, che ha messo a disposizione personale e i locali per lo stoccaggio delle derrate all’interno dell’ex biblioteca comunale di via Fratti.

I viveri raccolti verranno suddivisi tra le varie associazioni che hanno partecipato alla giornata, cui spetterà il compito di donarli a persone in difficoltà economiche.

Allo sforzo dei volontari delle associazioni si unirà quello dei richiedenti asilo accolti nelle strutture di viale Togliatti e via Fratti, che collaboreranno con funzioni di raccolta, inscatolamento e stoccaggio presso le Coop di Via Petrosa e piazza Vittorio Veneto e presso i locali di via Fratti, coordinati da Caritas e Cooperativa il Cenacolo.

L’ultima raccolta alimentare effettuata con queste modalità, tenutasi in aprile, ha permesso la raccolta di 7000 kg di prodotti alimentari.

27/10/2016 13.33
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto