Comune di Greve in Chianti
GREVE IN CHIANTI: DIRETTAMENTE DALL'INGHILTERRA, I "DARK BLUES"
Domani sera la migliore musica rock e pop degli ultimi cinquant’anni con il gruppo che si è esibito per la regina d'Inghilterra
Domani, martedì 13 settembre 2005 a Greve in Chianti, direttamente dall’Inghilterra arriveranno i “Dark Blues”.
La band inglese terrà un concerto dalle 21,15 in piazza Matteotti, con un repertorio accattivante che andrà dal rock al pop degli ultimi cinquant’anni.
In Inghilterra i “Dark Blues” sono conosciuti come la band che fa venire a tutti la voglia di ballare. Suonano la migliore musica degli ultimi tempi, da Beyonce, Anastacia alle Scissor Sister passando per gli Abba e i Dire Straits fino ai Beatles, ai Rolling Stones, a Elvis, Chuck Berry e Bill Haley.
Hanno suonato diverse volte in privato per la Regina d’Inghilterra e per i regnanti della Tailandia, della Giordania e delle Bermuda e ora giungono a Greve in Chianti.
Nigel Tully, leader del gruppo da 40 anni, ha acquistato la tenuta di Ripertoli nel 1988 e quest’anno, con l’aiuto dell’assessore al Turismo, Giuseppe Pierini, esaudirà il sogno di portare il suo complesso a Greve in Chianti e suonare per gli amici chiantigiani.
Tutti i componenti della band cantano e suonano diversi strumenti e le eccezionali doti vocali della cantante, Annabel Williams, le permettono di coprire un repertorio che va da Aretha Franklin a Tina Turner.
Gli altri componenti del gruppo sono Martin Roke, Matt Haslett e Bob Dalton.
I “Dark Blues” suoneranno anche a Panzano in Chianti, giovedì 15 settembre, in piazza Ricasoli, per la rassegna “Jazz Festival”.
Le iniziative sono promosse e patrocinate dagli assessorati al Turismo e alla Cultura del comune di Greve in Chianti.
12/09/2005 17.04
Comune di Greve in Chianti