Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Calcio giovanile, al via il progetto formativo per le società sportive di Comune e Fondazione Franchi
Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Un percorso educativo e formativo per promuovere la cultura sportiva all’interno delle società calcistiche. È l’obiettivo del progetto promosso da Fondazione Artemio Franchi, Comune di Firenze e Figc settore giovanile Toscana. L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente della Fondazione Franchi Francesco Franchi.
“Un progetto per accrescere ulteriormente l’offerta delle società sportive per le ragazze e i ragazzi del territorio – ha detto Vannucci – Un percorso concreto di avvicinamento allo sport non solo come agonismo e raggiungimento di risultati ma anche come momento di vita collettivo”.
“Siamo molto onorati di far parte di questo progetto rivolto ai giovani – ha detto Franchi - Siamo convinti che il calcio possa non solo rappresentare una forma di spettacolo sportivo ma debba svolgere anche una funzione educativa che si concretizza nei più alti valori della formazione e dell’inclusione sociale”.
Destinatari del progetto sono genitori, istruttori e dirigenti delle società sportive Dlf Calcio (Quartiere 1), Sancat (Quartiere 2), Audace Galluzzo (Quartiere 3), Audace Legnaia (Quartiere 4), Laurenziana-Atletica Castello-Rifredi 2000 (Quartiere 5). Il percorso formativo prevede quattro incontri con un minimo di 10 partecipanti. (sc)

18/11/2016 16.09
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto