Login

MET


Firenze Convention Bureau
Firenze vince il Congresso EVRS 2017.
Dal 14 al 16 settembre in una location unica: il Teatro della Pergola
La European Vitreo Retinal Society ha scelto Firenze come destinazione per il Congresso europeo annuale che si terrà a settembre 2017 al Teatro della Pergola dove 500 esperti del settore si incontreranno a Firenze. La candidatura è stata presentata e vinta dal Firenze Convention and Visitors Bureau.

Per 3 giorni, dal 14 al 16 settembre 2017, il Teatro della Pergola sarà dedicato esclusivamente alle sessioni congressuali e negli spazi del teatro sarà allestita una area espositiva di circa 1000 metri quadri.
È un’occasione importante per la città che apre le porte di sedi differenti dalla cittadella congressuale, solitamente usata per i Congressi, per accogliere un evento scientifico proprio in uno dei Teatri più importanti di Firenze.

L’acquisizione del Congresso è stata possibile anche grazie all’impegno e al contributo del Dottor Giampaolo Gini, Presidente dell’European Vitreo Retinal Society che dal 2015 ha promosso personalmente l’iniziativa di portare l’evento a Firenze.

Proprio il Dottor Gini ha detto: "Essere riuscito a fare incontrare la Società Scientifica che rappresento con la Città che amo, la mia Città, è per me fonte di grande soddisfazione. Una soddisfazione resa ancora maggiore dal clima di cordiale accoglienza mostrataci dai Colleghi e dalle Strutture sanitarie dell'area fiorentina".

L’importanza di questa acquisizione è confermata dalla scelta della sede. Infatti, il Teatro della Pergola, fa parte della Fondazione Teatro della Toscana, una realtà che si propone di mettere insieme competenze e progetti appartenenti a geografie artistiche e culturali diverse in una piattaforma comune. Ed è proprio la Fondazione che, attraverso il progetto The Other Theatre, presentato il 6 novembre presso il Teatro Niccolini di Firenze, si propone di aprire le porte dei teatri a collaborazioni di eccellenza e innovazione tra cui l’organizzazione di eventi e congressi. Il Congresso EVRS è infatti un esempio di questa nuova visione adottata dalla Fondazione Teatro della Toscana.

Anche in virtù di questo progetto, il Firenze Convention and Visitors Bureau ha firmato un accordo di collaborazione con la Fondazione con lo scopo di promuovere le sue attività culturali e le sue strutture. Inoltre FCVB è stato scelto anche come partner di The Other Theatre in qualità di operatore specializzato nella promozione della destinazione e nel settore turistico.

23/11/2016 12.27
Firenze Convention Bureau


 
 


Vai al contenuto