Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Firenze Marathon 2016, Saccardi: "Felici di contribuire a grande manifestazione sportiva"
Domenica si corre la 33esima edizione della maratona che con i suoi 9500iscritti si piazza al secondo posto nella classifica delle maratone italiane.
Firenze Marathon 2016 ai blocchi di partenza. Domenica 27 novembre si correrà, con partenza e arrivo a piazza Duomo, la 33esima maratona di Firenze che con i suoi 9.500 iscritti, di cui quasi un quinto donne, si piazza seconda nella classifica delle maratone italiane, dietro solo a quella romana. Tra le iniziative collaterali anche la tradizionale Family Run di 1,5 km e la staffetta 30x1 km in pista.

Alla presentazione della gara, cui la Regione dà un contributo di 10.000 euro, è intervenuta anche Stefania Saccardi, assessore regionale allo sport, sociale e diritto alla salute. Con lei, tra gli altri il sindaco Dario Nardella e l'assessore allo sport Andrea Vannucci.

"Siamo felici di contribuire a questa grande manifestazione – ha detto Saccardi - sia per la partecipazione che per la qualità di atleti e percorso. Una corsa che attraversa Firenze, partendo dal cuore stesso della città, e che insieme alla gara per famiglie dà l'opportunità a tanti fiorentini, toscani, italiani e stranieri di vivere la città in maniera diversa. Da assessore allo sport, ma anche al sociale e al diritto alla salute trovo importante unire la bellezza della città a quella dell'attività sportiva e alla bellezza dello stare insieme e condividere una giornata speciale".

23/11/2016 17.05
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto