Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
‘Leggere per leggere’, il mondo della scuola incontra lo scrittore per ragazzi Andrea Valente
Il padre della ‘Pecora Nera’ per un pomeriggio a disposizione di bambini, genitori, educatori e insegnanti. Promosso dalla Rete documentaria REA.net. Martedì 6 dicembre alle 17, Cenacolo degli Agostiniani, via dei Neri, Empoli
Un incontro speciale, un'occasione straordinaria per chi di noi è nato per distinguersi dal branco, con il padre della ‘Pecora Nera’, Andrea Valente, scrittore per ragazzi, per condividere con gli altri il piacere di essere diversi, dagli altri. Un pomeriggio da non perdere, quello in programma martedì 6 dicembre dalle 17 in poi, nel Cenacolo degli Agostiniani, via dei Neri, 15 a Empoli, nell’ambito del progetto di lettura dedicate alle scuole di ogni ordine e grado, ‘Leggere per leggere. La lettura oltre la scuola’, promosso dalla Rete documentaria REA.net, dove a tenere banco saranno le chiacchiere e risate per dire insieme, una volta per tutte, che ci sono tantissimi ottimi motivi per essere ‘Fieri di essere Pecore Nere’.

Andrea Valente è lo scrittore che racconta ai piccoli il mondo dei grandi, ai grandi il mondo dei piccoli.

All’incontro possono partecipare proprio tutti: bambini dagli 8 anni in su, genitori, educatori e insegnanti, senza bisogno di prenotazione.

Oltre ai ragazzi, l’autore incontrerà volentieri anche i loro genitori, purché abbiano idee strampalate almeno come i loro figli.

Mettetevi alla prova, dunque, e chiaritevi le idee!


IL PROGETTO ‘LEGGERE PER LEGGERE’ - L'incontro fa parte del progetto Leggere per Leggere. La Lettura oltre la scuola ed è un progetto della Rete documentaria REA.net, che nasce dalla volontà delle biblioteche di promuovere una lettura di qualità per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

L’obiettivo è far conoscere ai ragazzi opere e autori di qualità del panorama editoriale rivolto all'adolescenza, sostenere il lavoro degli insegnanti e allo stesso tempo potenziare la collaborazione tra scuola e biblioteca in direzione della formazione di giovani lettori e fruitori dei servizi offerti dalla rete REA.net.



L’AUTORE IN PILLOLE - Come scrive lui stesso di se stesso: “Andrea vive tra i colli dell’oltrepò pavese, dove disegna pecore – per lo più nere – e scrive storie strampalate. a volte, per variare un po’, fa disegni strampalati e scrive storie di pecore – per lo più nere – ma a pensarci bene non è che cambi poi molto … per tenersi sveglio colleziona caffettiere, ed anche cravatte di topolino, solo che alla fine di caffettiera ne usa soltanto una e di cravatte nessuna. E quando ha gente a cena si inventa qualche risotto col suo bel tegame di rame stagnato.

La sua parola preferita è chissà, anche se non è chiaro il perché.

Andrea incontra volentieri i ragazzi, per parlare di pecore – per lo più nere – e di qualsiasi altra cosa, purché sia almeno un po’ strampalata”.

Per informazioni contattare il numero 0571757873; indirizzo e-mail sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it .

03/12/2016 18.22
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto