Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Marciapiedi e illuminazione, investimenti nelle frazioni di Greve
Pacchetto di interventi su vari tratti di strada e marciapiedi di tutto il territorio. Il sindaco Paolo Sottani: “le risorse stanziate andranno a risanare le criticità maggiori rilevate a Strada, Passo dei Pecorai, Ferrone, San Polo e Chiocchio”
Investimenti su strade, marciapiedi e illuminazione pubblica. Il Comune di Greve in Chianti punta alla sicurezza dei pedoni e al miglioramento delle viabilità e della riqualificazione ambientale delle frazioni. Numerosi i tratti di strada e marciapiedi che saranno riasfaltati, alcuni dei quali già in corso, nella frazione di Strada in Chianti. Per quanto riguarda via Togliatti, interessata da un’opera di risanamento più ampia, il Comune ha chiesto e ottenuto da Publiacqua la sostituzione della tubazione acquedottistica, al momento in fase di realizzazione. Concluso questo intervento sul quale il gestore del servizio idrico integrato è intervenuto tempestivamente, il tratto in questione sarà asfaltato. Sempre a Strada saranno oggetto di risanamento i marciapiedi di via Zanobi, via Mazzuoli, via Mazzini, via Ferrero, via Parrini, via Jacopo da Strada.

“Le risorse stanziate - spiega il sindaco Paolo Sottani - andranno a risanare le criticità maggiori rilevate al Passo dei Pecorai e nelle frazioni di Ferrone, San Polo e Chiocchio a dimostrazione dell’attenzione capillare che l’amministrazione comunale rivolge alle esigenze delle comunità e alle problematiche delle aree più decentrate”. Più precisamente il Comune interverrà al Passo dei Pecorai per risanare i marciapiedi sulla strada provinciale e in via Villino, al Ferrone lungo via Staffolani, a San Polo in via Basso, via Spano e via Poggio alla Croce, a Chiocchio in via Pio La Torre. Interventi puntuali sono previsti anche per il miglioramento dell’illuminazione pubblica con l'installazione di alcuni punti luce nelle frazioni di Ferrone, La Panca e Panzano, oltre alla sostituzione di due punti luce a Greve. Nello specifico un lampione sarà collocato nella frazione di Panzano in corrispondenza della pensilina dell'autobus di via delle Ginestre. Tre punti luce saranno installati in località La Panca, altri due al Ferrone.

Inoltre è stato pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori che mirano a risistemare lo svincolo compreso fra Borgo Paoli, via Calosina, via Zanobi nella frazione di Strada in Chianti. “L'opera – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Romiti - porterà alla sistemazione definitiva di un'area che risultava critica anche in termini di sicurezza”. Sempre a Strada, un'altra opera di manutenzione straordinaria, già conclusa, è stata la potatura delle alberature dei lecci situati in via Mazzini.

03/12/2016 18.31
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto