Con le ultime leggi regionali in materia (34/1994 e successive modifiche) il Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti, storicamente attivo nella sola Val di Pesa, ha ampliato i confini dei territori di propria competenza: alla fine del 2005 tanto le sue attività che il tributo consortile, l’imposta sui lavori di bonifica emessa dal Consorzio, saranno estese a vaste aree dei comuni di Scandicci e di Lastra a Signa e a molte zone del Quartiere 4 di Firenze.
Nel 2006 raggiungeranno i comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti e alcune zone del Quartiere 3 di Firenze. Nel 2007 il Consorzio sarà operativo anche nel territorio della Valdelsa.
Di pari passo all’estensione delle sue competenze il Consorzio inaugura anche un percorso di comunicazione con amministratori e cittadini ai quali saranno messi a disposizione diversi supporti informativi: manifesti, brochure e sito web.
Durante la conferenza verrà presentato il piano di comunicazione predisposto dal Consorzio e il materiale informativo che sarà distribuito alle singole amministrazioni e agli Uffici di Relazione con il Pubblico dei comuni interessati. Verranno spiegate infine la natura e la modalità di calcolo e riscossione del tributo.
Interverranno alla conferenza:
Tiziano Lepri: Assessore alla Pianificazione territoriale, Difesa del suolo e Bonifica della Provincia di Firenze.
Mauro Cresti: Presidente del Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti
Stefano Fusi: Vicepresidente del Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti
Fabrizio Signorini: Assessore all’Ambiente di Scandicci
Carlo Nannetti: Sindaco di Lastra a Signa
Alessandro Mugelli: Vicepresidente Quartiere 4 di Firenze
Ufficio stampa: Pamela Cioni 3382540141 -
p.cioni@cbcc.it
Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti via G. Verdi 16 055240269 – 0552414458 www.cbcc.it -
info@cbcc.it