Comune di Greve in Chianti
GREVE IN CHIANTI A "PULIAMO IL MONDO"
Venerdì 23 settembre 2005 i ragazzi delle quinte elementari e delle prime medie puliranno un tratto della Strada Provinciale 3
Il comune di Greve in Chianti, quest’anno per la prima volta, aderisce all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”.
Nella mattinata di venerdì 23 settembre 2005, i ragazzi delle quinte elementari e delle prime medie saranno impegnati nella pulizia del tratto di Strada Provinciale 3 che dal Passo dei Pecorai giunge in località Le Bolle. Per l’occasione il tratto di Provinciale, resterà chiuso al traffico dalle 9 alle 12, tranne che per il servizio pubblico di Sita e per eventuali emergenze.
“Da diversi anni – afferma l’assessore all’Istruzione del comune di Greve in Chianti, Marisa Pallanti - le scuole del territorio di Greve in Chianti partecipano ad iniziative che hanno come scopo l’educazione al rispetto dell’ambiente.
Quest’anno, siamo soddisfatti a maggior ragione di partecipare al progetto “Puliamo il Mondo” che Legambiente porta avanti già da tempo”.
“Per il nostro comune - continua l’assessore - parteciperanno all’iniziativa i bambini delle quinte elementari e delle prime medie, e ci sarà il coinvolgimento della Safi (Società di smaltimento rifiuti che opera a Greve in Chianti) per quanto riguarda la fornitura del materiale.
L’idea è di non limitare l’iniziativa ad un singolo giorno, ma di educare i ragazzi a sentirsi responsabili anche di una piccola parte di territorio, come può essere il cortile della scuola o un giardino pubblico, magari coinvolgendo anche le scuole stesse”.
21/09/2005 15.35
Comune di Greve in Chianti