Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: "Lo Scoiattolo", sabato la presentazione del nuovo servizio
Sabato 21 gennaio (ore 10.30) si illustrano le attività del nuovo “spazio gioco” riservato ai bambini dai 18 mesi a 3 anni. Interverranno il Sindaco Alessio Falorni e l’Assessore alle Attività Educative Francesca Giannì

Un contesto accogliente, rassicurante, familiare. Uno spazio ricco di stimoli, in grado di favorire il percorso di crescita e di sviluppo del bambino. Sabato 21 gennaio (ore 10.30) è in programma la presentazione del nuovo servizio de “Lo Scoiattolo” (via L. Da Vinci 13), lo spazio-gioco che accoglie i bambini dai 18 mesi a 3 anni e che da quest’anno è gestito direttamente dalla cooperativa sociale “Il Piccolo Principe” (Empoli).
Alla presentazione del servizio interverranno il Sindaco, Alessio Falorni, l’Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì, e la responsabile dei Servizi Culturali e alla Persona, dott.ssa Sandra Taddei.
Punto di forza del servizio, l’apertura su cinque giorni la settimana (dal lunedì al venerdì) e un orario pienamente rispondente ai bisogni delle famiglie, quasi un “abito su misura” ritagliato in base alle loro reali esigenze.
“Il nuovo spazio-gioco – sottolinea l’Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì – conferma l’attenzione e l’interesse dell’Amministrazione Comunale a mantenere un buon livello di qualità per i servizi educativi che sono presenti nel nostro territorio, e anche quello di valorizzare l’esistenza di servizi che vanno considerati come educativi a tutti gli effetti, in perfetta sintonia con l’adesione del nostro Comune alla rete delle “Città Educative”. All’interno dell’immobile sono stati effettuati dalla cooperativa anche degli interventi di manutenzione e di riqualificazione, per renderlo maggiormente fruibile ai bambini e ai genitori che decideranno di usufruire di questo servizio. Il nostro obiettivo è ampliare, con le risorse ad oggi disponibili, il parco dell’offerta per consentire a un maggior numero di famiglie di utilizzare questi servizi. Invito pertanto le famiglie interessate a partecipare all’iniziativa di sabato mattina, affinché possano visionare i nuovi ambienti e conoscere più da vicino le nuove attività che sono previste nei prossimi mesi”.
Dopo la presentazione del servizio sono previste (sempre sabato mattina) alcune attività di animazione. Alle ore 11.00 è in programma un laboratorio per i bambini di maschere carnevalesche e alle 11.30 un aperitivo inaugurale. Il personale educativo sarà in ogni caso a disposizione per le visite e fornire ulteriori informazioni.

19/01/2017 9.30
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto