Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Emergenza terremoto. Volontari della Racchetta partiti per Muccia
Questa mattina quattro volontari si sono messi in viaggio per il maceratese con mezzi spalaneve e fuoristrada. Il ringraziamento del sindaco Massimiliano Pescini ai volontari del territorio
Volontari della Racchetta a sostegno delle popolazioni di Muccia. La destinazione è stata decisa ieri in tarda serata. Quattro volontari della Protezione civile La Racchetta di San Casciano sono partiti alcune ore fa per Muccia, nella provincia di Macerata, a supporto delle popolazioni colpite dal sisma di ieri mattina. Una situazione, già complessa, quella del centro Italia, messa in ginocchio dalla sequenza di terremoti verificatasi negli ultimi mesi del 2016, aggravata dalle basse temperature della stagione invernale e dalle precipitazioni nevose dei giorni scorsi.

La sensibilità sancascianese torna a mettersi in moto per le famiglie e gli abitanti di quei luoghi. Oggi, all'alba, i volontari del nostro territorio si sono uniti ad altre sezioni della Protezione civile e alla Colonna Mobile della Regione Toscana con mezzi fuoristrada e veicoli spalaneve. “Vogliamo dire grazie a tutti i volontari - ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pescini - e a coloro che si adoperano e si adopereranno nell'emergenza che ha colpito i paesi del centro Italia per il loro preziosissimo lavoro”.

Emergenza terremoto. Volontari della Racchetta partiti per Muccia

19/01/2017 12.11
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto