Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
In Kart contro la Pedofilia
2a Edizione - domenica 5 marzo 2017 presso il kartdromo MyKart di Montecatini Terme
In Kart contro la Pedofilia è l’evento sportivo a scopo benefico organizzato da Progetto Firenze Dinamo e Bran.co ONLUS che si terrà – per la sua 2° Edizione - domenica 5 marzo 2017 presso il kartdromo MyKart di Montecatini Terme (PT) a partire dalle ore 10.00. L’evento è volto ad unire momenti ludici sportivi per adulti e bambini ad un’informazione specifica e mirata in tema di tutela dell’infanzia.

Durante la manifestazione si svolgerà un torneo in Kart per grandi e piccoli (iscrizioni aperte sul nostro sito web, tramite apposita sezione) mentre i restanti partecipanti potranno dedicarsi a numerose attività ricreative: tornei di biliardo e biliardino, utilizzo sala giochi e, dal pomeriggio, intrattenimento musicale e karaoke.

Ai più piccoli sarà dedicato uno “Spazio Bimbi” dove disegnare, colorare, giocare e divertirsi insieme alle nostre animatrici. Saranno inoltre attivi un servizio bar e pranzo a buffet. Tutte le attività dedicate ai bambini, dalla gara in Kart al pranzo saranno completamente gratuite.

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alla Caramella Buona ONLUS: l’Associazione che da quasi vent’anni si batte contro la piaga della pedofilia, e dal 2003 è stata riconosciuta Parte Civile esercitando la tutela della parte lesa nei maggiori processi penali nei Tribunali italiani nei procedimenti a carico di sex offender (pedofili e stupratori). Roberto Mirabile, presidente e Fondatore della Caramella Buona, sarà presente alla manifestazione ed interverrà durante la Premiazione che si svolgerà al termine delle gare.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare alla tutela dell’infanzia tramite lo sport e il divertimento, offrendo spunti, dialoghi e riflessioni per rendere più concreta l’azione di contrasto e contribuire ad una diffusione più ampia di informazioni da parte di personale qualificato ed esperto sul tema.

PROGRAMMA

Ore 10.00: Inizia la giornata, iscrizione alle gare e bar aperto per la colazione
Ore 11:00: Prove Libere e a seguire nel corso della giornata, in base al numero di iscritti, qualifiche e gare che proseguiranno fino al tardo pomeriggio
Ore 13.00 – 14.30: Pranzo a buffet
Ore 15.00: Intrattenimento adulti con tornei di biliardo, biliardino e karaoke
Ore 15.30: Concerto acustico di “Rubbish – Oasis Tribute Band”
Ore 17.45: breve incontro con Bran.co Onlus e la Caramella Buona ONLUS
Ore 18.30: Premiazioni gare, estrazione banco di beneficenza e saluti

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 sarà attivo lo “Spazio Bimbi” per intrattenere i più piccoli con svariate attività ricreative guidate da due animatrici.

21/02/2017 10.37
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto