Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Football americano, presentata in Palazzo Vecchio la stagione dei Guelfi Firenze
Al via domenica 5 marzo la stagione 2017 dei Guelfi Firenze–American Football Team
La squadra, che si appresta a partecipare al secondo campionato consecutivo nella massima serie, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Presente un’ampia delegazione dei Guelfi Firenze e i main sponsor della squadra Beeast (sponsor tecnico), Gabriel Gioielli, Progetti Live Surgery, Telservice e Zr.

“Una bellissima realtà di questa città che ha ben figurato lo scorso anno nel debutto in massima serie e che sta crescendo molto – ha detto l’assessore Vannucci – L’obiettivo è quello di fare ancora meglio grazie a una squadra rafforzata, che punta sui ragazzi del territorio e su nuovi innesti americani”.

Il campionato di Ifl, la massima serie nazionale, quest’anno vedrà la novità della formula a girone unico. La stagione regolare dei gigliati inizierà domenica 5 marzo sul campo dei Dolphins Ancona e terminerà dopo dieci giornate con la trasferta in casa dei Seamen Milano.
Nel corso della conferenza stampa sono state presentate le nuove maglie realizzate da Beeast.

Presenti i tre import Eddie Printz, giovane quarterback che ha militato in due programmi di Ncaa Division I, Skyler Suggs, defensive end che ha sfiorato la chiamata al draft Nfl 2015 e vanta alcune presenze con la nazionale americana e Mike Vannucci, giocatore eclettico in grado di ricoprire vari ruoli in campo fra cui quelli di wide receiver e di corner back. I Guelfi hanno poi illustrato il nuovo progetto Open day per le scuole per aumentare la partecipazione giovanile partendo dai frequentatori delle scuole edificate nel territorio del Quartiere 4. (sc)

02/03/2017 16.27
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto