Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Rosamimosa, la gara più antica d'Italia si corre sabato 11 marzo contro la violenza sulle donne.
No alla violenza sulle donne è il messaggio che lancia Rosamimosa: la corsa in rosa più antica d'Italia.
Sabato partenza alle 16 dallo stadio Betti
Rosamimosa la gara più antica d'Italia
La corsa in rosa più antica d’Italia dice no alla violenza sulle donne. Rosamimosa si svolge sabato 11 marzo con partenza dallo stadio d’atletica Betti (ritrovo ore 15, il via alle ore 16). Un percorso di 11 chilometri attraverso la pianura di Legnaia e le colline di Bellosguardo e Marignolle. La gara podistica competitiva quest’anno taglia il traguardo della 32esima edizione e si svolge in collaborazione con Uisp Firenze.
La manifestazione è stata presentata questa mattina, in Consiglio regionale, dal presidente Eugenio Giani.Tra gli interventi Barbara Felleca, presidente commissione Sport Quartiere 4 e Catia Ballotti, presidente del gruppo sportivo “Le Torri Podismo”.
“Quando ancora l’8 marzo non veniva festeggiato con l’intensità di oggi – ha detto il presidente Giani - il circolo Le Torri, lo storico gruppo di podisti che si aggregano a Firenze con finalità non solo sportive ma anche solidali, organizzava Rosamimosa, la corsa al femminile più antica d’Italia”.
La corsa, aperta a donne di tutte le età, è organizzata dall’Asd Gs Le Torri podismo, con la collaborazione di Uisp Firenze e del Quartiere 4. La manifestazione nazionale Uisp 2017, valevole per l’11esimo trofeo Roberta Betti, prevede una gara podistica competitiva di 8 chilometri, una non competitiva sempre di 8 chilometri e una ludico-motoria di 4 chilometri. Il ritrovo è per sabato pomeriggio n via del Filarete 5/A.
Presenterà l’evento la speaker Veronica Bellandi Bulgari.
Insomma una manifestazione sempre più al femminile, dato che a capo dell’Asd Gs Le Torri c’è un’altra donna: Catia Ballotti. ‘’Vogliamo rilanciare questa manifestazione - sottolinea la presidente- per dire anche noi ‘no alla violenza sulle donne’. Lo sport può e deve veicolare messaggi di valenza sociale con manifestazioni come Rosamimosa’’.
Per iscrizioni: info@gsletorrifirenze.it

08/03/2017 16.04
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto