Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Le Benef…attrici” … L’hanno combinata!Una commedia in vernacolo per la LILT Firenze
Sabato 18 marzo al Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli
Lilt Firenze
Si può contribuire alla lotta contro i tumori anche con una risata. Sì, perché Sabato 18 marzo, alle ore 21.15, verrà portata in scena al Teatro SMS G. Modena “La Fonte” di Bagno a Ripoli (via Roma, 368), la commedia in vernacolo “L’hanno combinata!”, il cui incasso sarà interamente devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione di Firenze.

Questo grazie a Le Benef...attrici, una compagnia teatrale amatoriale che ha già sostenuto la LILT in passato, composta da persone con una grande passione per la recitazione e con la voglia di fare del bene. La compagnia, attiva dal 2013, è infatti nata quando Patrizia Chiari ha aderito all'idea di Laura Ricci di intraprendere un’avventura speciale: divertire e soprattutto devolvere interamente il ricavato in beneficenza.

I fondi raccolti durante la serata del 18 marzo andranno in particolare a sostegno del Servizio Camo (Centro aiuto al malato oncologico) di assistenza domiciliare.
Questo Servizio della LILT, nato nel 1991, collabora con le Unità di Cure Palliative dell’Azienda Sanitaria di Firenze e si occupa di fornire ausili sanitari come letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine e quanto altro possa essere utile per facilitare e migliorare la qualità di vita del paziente oncologico in fase avanzata di malattia, così come l’espletamento di pratiche amministrative (richiesta di invalidità) che risultano particolarmente gravose per il paziente ed i suoi familiari.

Per informazioni e prenotazioni biglietti (offerta 10 euro adulti e 5 euro bambini):
LILT Firenze, viale D. Giannotti 23 – 50126 Firenze tel. 055/576939, info@legatumorifirenze.it

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Firenze opera dal 1927 a sostegno del malato oncologico e della sua famiglia, occupandosi di informazione, prevenzione, diagnosi precoce, assistenza domiciliare e riabilitazione.
Quest’anno festeggia il suo novantesimo anniversario.

09/03/2017 16.19
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto