Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Impianti sportivi, inaugurata la palestra di via Cocchi dopo il restyling
Completati gli interventi di ristrutturazione. Il sindaco: “Quest’anno oltre 3 milioni di euro di investimenti sugli impianti sportivi”
E’ stata inaugurata questa mattina dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo sport Andrea Vannucci e dal presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi la palestra Cocchi, rinnovata dopo importanti lavori di restyling. Il secondo lotto di lavori di ristrutturazione dell’impianto sono stati eseguiti con un investimento di 115mila euro (per metà finanziati dalla Regione Toscana), ed hanno permesso di rendere questo importante centro sportivo di Campo di Marte più funzionale.
“Un altro passo avanti nel piano di riqualificazione di tutti gli impianti sportivi della nostra città” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Quest’anno faremo più di tre milioni di euro di investimenti – ha aggiunto - per rinnovare i vecchi impianti e realizzarne di nuovi. In particolare, in questo caso, è anche una risposta agli anziani: un euro che noi investiamo sullo sport significa 4 euro risparmiati sulla salute”.
“Continuiamo ad effettuare importanti interventi di ristrutturazione in tutte le strutture sportive esistenti per renderle più funzionali” ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci. “Con questi interventi – ha aggiunto - la palestra di via Cocchi sarà ancora più efficiente, sia da un punto di vista energetico che sportivo”.
“Sono molto contento – ha detto il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – perché sono state rispettate le promesse fatte in campagna elettorale. Per noi è importante anche perché qui si svolge una attività molto bella soprattutto per le persone un po’ più avanti con gli anni, e quindi è un intervento molto utile per il quartiere”.
Le opere di ristrutturazione hanno completato l’intervento già realizzato nel 2010/2011 che aveva dotato la palestra di nuovi spogliatoi e servizi accessibili ai disabili. Il secondo lotto di lavori ha invece riguardato la ristrutturazione della copertura con la sostituzione del manto esistente e della pavimentazione, il restauro del sottotetto, il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione estate/inverno, il risanamento delle murature esistenti, il rifacimento dei marciapiedi e della rampa di accesso per una migliore fruibilità da parte di utenti con disabilità. (sp)

22/04/2017 15.12
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto