Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio Regionale. Ambiente: rifiuti, interrogazione su discarica 'Scapigliato'
L'assessore Vincenzo Ceccarelli, leggendo in aula una comunicazione della collega Federica Fratoni, ha risposto ad una interrogazione del gruppo consiliare Sì Toscana a sinistra
L’ampliamento impiantistico e della discarica per rifiuti non pericolosi ubicata in località ‘Scapigliato’, nel Comune di Rosignano Marittimo, prevede una diminuzione progressiva dei volumi di conferimento? L’annunciato impianto di valorizzazione delle raccolte differenziate e il centro di ricerca per l’economia circolare sono previsti nel progetto? Nell’area di Rosignano sono annunciate azioni come la raccolta “porta a porta” e l’applicazione di tariffe per icittadini? Queste le puntuali richieste della interrogazione del gruppo consiliare Sì-Toscana a sinistra, cui ha risposto l’assessore Vincenzo Ceccarelli, leggendo in aula una comunicazione della collega Federica Fratoni. “Una sorta di presa di tempo – ha spiegato Ceccarelli – in attesa di conoscere gli esiti della prima conferenza dei servizi, fissata per il 17 maggio, con presentazione del progetto”.
“Attendiamo elementi e dettagli”, ha affermato Tommaso Fattori (capogruppo Sì-Toscana). “Per noi è essenziale diminuire i rifiuti a Scapigliato, investire in tecnologia e coinvolgere maggiormente la comunità locale”. (ps)

26/04/2017 14.07
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto