Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Bocce: Modena Est si aggiudica la quarta tappa del Circuito Toscana Petanque
Nella bellissima piazza di Gualtieri lunedì primo maggio si è svolta la quarta tappa del circuito petanque che, in questa occasione, prevedeva soltanto la specialità coppie
fonte foto sito US Affrico
Purtroppo non molti i toscani presenti, ma comunque la coppia dell' U.S. Affrico composta da Enza Lombardi e Bruno Giannini è riuscita ad aggiudicarsi un importante terzo posto, che la fa risalire in classifica fino al secondo posto, a soli dieci lunghezze da Biggi e Bartoloni.

I gradini più alti del podio vanno a due coppie di Modena Est, Zanasi e Ferraguti hanno avuto la meglio su Ferrari e Bouferra, che arrivavano alla finale con i favori del pronostico per aver già superato nella poul iniziale la coppia dei compagni di società. Ma si sa , non è soltanto un modo di dire, ogni partita fa storia a sé. Lo scambio di ruoli fra Zanasi e Ferraguti ha portato il primo in bocciata, e con i precisi accosti di Ferraguti, nulla hanno potuto gli avversari, che forse hanno sprecato alcune facili occasioni per portare a casa punti pesanti.

Da ricordare al quarto posto una coppia di casa composta da Lombardo e Liperoti, sostituito poi per infortunio da Santoro. Ricche premiazioni a cura della Bocciofila Bentivoglio del presidente Franco Benatti, che ha organizzato in maniera impeccabile la manifestazione che ha visto coinvolti anche tanti ragazzi della società reggiana.

Alla fine la volontà di tutti i presenti era per ripetere al più presto manifestazioni come questa nella splendida cornice di piazza Bentivoglio che sembra fatta apposta per la petanque.

03/05/2017 9.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto