Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Prosegue il ciclo di conferenze su Galileo Galilei - Il suo tempo e la sua eredità" organizzato dal Quartiere 5 di Firenze e da Insieme per Brozzi gruppo 334
Venerdì 5 maggio "L'eredità galileiana nel mondo scientifico, nella lingua, nelle arti e nel mondo del lavoro"

Venerdì 5 Maggio, presso il Teatro 334 in Via di Brozzi n. 334, a Firenze, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a tema storico "Galileo Galilei - Il suo tempo e la sua eredità", una serie di incontri a cadenza quattordicinale nei mesi di Aprile e Maggio 2017 dedicati ad approfondire, a 375 anni dalla scomparsa e a 25 anni dalla riabilitazione da parte della Chiesa, la figura del grande scienziato e pensatore pisano, padre della scienza moderna, le sue scoperte, le sue alterne vicende e l'impatto dei suoi studi sulla fisica, sull'astronomia, sul pensiero scientifico, sulle arti e sulla produzione industriale dei secoli a venire.

Questo secondo incontro avrà ad oggetto l'analisi dell'eredità galileiana nel mondo scientifico, nella lingua, nelle arti e nel mondo del lavoro.

La conferenza, aperta a tutti gli interessati e ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.00 e sarà condotta come di consueto dal Prof. Giovanni Cipriani dell’Università di Firenze.

Si rammenta che l'iniziativa si concluderà Venerdì 19 Maggio con una conferenza dedicata ad approfondire come la rivoluzione industriale sia figlia delle scoperte e della rivoluzione galileiana.

03/05/2017 16.58
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto