Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano. Il Comune destina 10mila euro ai terremotati di San Ginesio
L'importo si aggiunge ai 50mila euro raccolti dalla Festa del Volontariato sancascianese
Il sindaco Massimiliano Pescini: “stiamo organizzando una nuova trasferta a San Ginesio con la partecipazione di una folta delegazione sancascianese”

Ammonta a 10mila euro l'importo che il Comune di San Casciano ha deciso di destinare al progetto di ricostruzione di San Ginesio, popolazione devastata dallo sciame sismico che ha colpito il centro Italia dallo scorso agosto. La giunta Pescini esprime la volontà di sostenere concretamente e unirsi alla mobilitazione collettiva di San Casciano, tra associazioni, gruppi di cittadini e singoli donatori, che ha permesso di raccogliere 50mila euro e indirizzare la somma alla realizzazione di un progetto ambizioso. “Anche il Comune - commenta l'assessore Roberto Ciappi , contribuirà alla costruzione di un centro polivalente che si propone di offrire alla comunità di San Ginesio uno spazio pubblico aperto alle associazioni, ai cittadini, agli studenti, essendo state distrutte dal terremoto quattro scuole nel territorio montano, avvolto dalla catena dei monti sibillini”.

Il contributo del Comune si aggiunge all'importante donazione raccolta dalla Festa del Volontariato sancascianese in stretta collaborazione con ChiantiBanca, che si è posta l'obiettivo di dare una mano alle popolazioni bisognose messe in ginocchio dal terremoto. “Abbiamo scelto di in+vestire sul progetto di San Ginesio, nel maceratese - ha aggiunto Francesco Guarducci, presidente dell'associazione - perché ha una forte valenza sociale e restituisce al paese una struttura dove far ripartire la vita comunitaria". Per il prossimo 11 giugno la festa del volontariato sta organizzando un'importante delegazione di sancascianesi che si recherà in visita a San Ginesio in occasione di una rievocazione storica.

04/05/2017 16.09
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto