Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Successo di ‘Diversi ma insieme’
Ragazzi in palestra per provare gli sport di chi non vede
Scherma a 'Diversi ma insieme'
Mettersi nei panni di chi non vede per diventare cittadini più attenti e responsabili. L’integrazione passa anche attraverso lo sport. Oggi, nella palestra del liceo scientifico Gramsci di via del Mezzetta, giornata senza dubbio particolare per studenti e residenti della zona che, bendati, hanno potuto realmente calarsi nelle vesti di chi non vede, cimentandosi nello showdown, ma anche nella scherma e nel judo.

“Per i ragazzi è stata una vera e propria palestra di educazione civica. L’augurio è che dopo quest’esperienza si rendano conto delle difficoltà che ogni giorno i disabili devono affrontare per colpa della disattenzione dei normodotati”, osserva Nicola Vincenti, presidente della polisportiva Silvano Dani dell’Unione ciechi di Firenze, che ha organizzato l’iniziativa con la collaborazione del Quartiere 2 e il patrocinio della Regione Toscana.

Sono intervenuti anche l’arbitro internazionale di showdown Massimo Sanapo, il maestro d’armi Alberto Bruni, il capitano della squadra di baseball non vedenti di Firenze Danilo Musarella e il campione di judo Alessio Benvenuti.

06/05/2017 18.46
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto