Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Arriva la Chianti Classico Marathon, in programma domani 7 maggio con partenza da Mercatale
Centinaia di iscritti tra italiani e stranieri alla maratona che attraversa i luoghi più prestigiosi del Chianti
Chianti Classico Marathon, paradiso dei sensi tra le colline più belle del mondo. Correre, un piede dopo l'altro tra i boschi, i sentieri, i borghi del Chianti e ricordarsi di essere stato bambino. Ogni passo è uno scatto in avanti e un'immagine che porta indietro nella memoria tra i ricordi più belli, un gioco, un'avventura, un volo di emozioni. Chianti Classico Marathon edizione 2017, in programma domani 7 maggio, propone un viaggio alla scoperta della parte più profonda di noi stessi, un percorso di esplorazione dell'essenza più pura della natura e delle radici italiane.

Il volto della Toscana si rivela in tutta la sua magnificenza agli atleti della Chianti Classico Marathon che possono riscoprire il dialogo tra uomo e natura e vivere l'esperienza della bellezza lungo i crinali del Chianti, avvolti da paesaggi mozzafiato, costellati di ulivi, vigneti, castelli, pievi e borghi. Sono attesi 500 atleti italiani e stranieri alla manifestazione organizzata dalla Podistica Valdipesa, dalla Polisportiva di Tavarnelle e dagli amici di Panzano con il patrocinio dei Comuni di San Casciano, Tavarnelle, Barberino Val d’Elsa e Greve in Chianti, la partnership di Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca. La gara si svolge con la collaborazione della Protezione civile di San Casciano e Mercatale e la Racchetta di San Casciano, Tavarnelle e Panzano e le associazioni e i circoli di Mercatale.

Ultra Trail, Trail e nord walking sono i tre percorsi in cui si suddivide la corsa che si caratterizza per essere quasi interamente in formato 'trail'. La prima 48 km, partenza da Mercatale ore 8.30, la seconda 24 km, partenza ore 9, la terza 10 km, non competitiva. Il punto di confluenza per tutti e tre i percorsi è piazza Vittorio Veneto a Mercatale Val di Pesa. Alle ore 12.30 pasta party per tutti. Gli arrivi sono previsti tra le 11 e le 16.

La Chianti Classico Marathon è un percorso di grande fascino che conduce l'atleta ad esplorare strade bianche, sentieri, tratti di bosco e di vigna. La corsa si propone di lasciare il segno mostrando alcuni degli scenari più prestigiosi del Chianti. Dalle cantine Antinori all'abbazia millenaria di Badia a Passignano, una delle più antiche d'Italia, ai castelli di Verrazzano e Bibbione, ai borghi di Panzano e Montefioralle, al tetto naturalistico di Valigondoli e al patchwork di colori, profumi, tradizioni ed eccellenze vitivinicole che unisce il triangolo Montefiridolfi, Campoli, Tignanello rendendo davvero unico questo pezzo di Toscana.

06/05/2017 19.00
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto