Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Mugello: quattro week end nel segno dello sport
Presentate questa mattina le manifestazioni e gli eventi sportivi del mese di maggio: Vivilosport a Borgo San Lorenzo, Bilancino Sport Festival a Barberino, il passaggio del Giro d’Italia e la 100km del Passatore con la festa dello sport a Marradi
“Quattro fine settimana nel segno dello sport, a cominciare il 13-14 maggio sul lago di Bilancino. Poi Vivilosport dal 19 al 21 maggio a Borgo San Lorenzo, con in mezzo il passaggio del Giro d’Italia, il 18 maggio, e successivamente la 45a edizione della 100km del Passatore, il 27 maggio, con la festa dello sport a Marradi. Infine, il motomondiale il primo week end di giugno”. La consigliera regionale Fiammetta Capirossi presenta il ricco programma di manifestazioni, iniziative ed eventi sportivi che caratterizzeranno il Mugello di qui al 4 giugno. “Vi invitiamo tutti nella nostra terra, dove si può unire sport con salute e mangiar bene”.

Le iniziative sono state presentate questa mattina in conferenza stampa al palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale. “Manifestazioni che stanno crescendo anno dopo anno e uniscono sport e rievocazioni culturali”, spiega il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “Quest’anno all’inaugurazione di Vivilosport saranno presenti anche alcune delle calciatrici della Fiorentina women's, fresche campioni d’Italia”. La ventiquattresima edizione di Vivilosport Mugello 2017 vedrà oltre 120 società sportive, più di 80 discipline rappresentate, oltre 320 eventi. A Barberino di Mugello, il prossimo fine settimana, la quarta edizione del Bilancino sport Festival con, tra le altre iniziative, ‘Ironlake Mugello 2017’, che domenica 14 maggio vede in programma gare di Triathlon medio e triathlon olimpico.

Alla conferenza stampa sono intervenuti i sindaci di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, che è anche presidente dell’Unione montana dei comuni del Mugello; di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti; Alessio Barletti per l’organizzazione di Vivilosport Mugello.

10/05/2017 16.10
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto