Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
Concerto al Pietro Thouar di Firenze
Iniziativa promossa ed organizzata dal dipartimento infermieristico aziendale
Una giornata speciale si è svolta oggi all’interno del reparto cure intermedie del Pietro Thouar di Firenze. Gli studenti della Scuola Rosai di Firenze si sono esibiti in un Concerto diretto da Marco Bucci. Si è trattato dell’esibizione di una vera e propria orchestra per i ventiquattro degenti della struttura. Prima del Concerto ai presenti è stata offerta la possibilità di effettuare una visita guidata nel percorso museale Montedomini.

Era presente, tra gli altri, il direttore del dipartimento infermieristico e ostetrico Paolo Zoppi in rappresentanza anche della direzione generale.

L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dal dipartimento infermieristico aziendale ed in particolare dalla unità operativa di assistenza infermieristica dell’area fiorentina, nell’ambito di un più ampio progetto di capacità di ascolto e per offrire esperienze stimolanti per gli anziani pazienti, ed inoltro per favorire incontri a carattere intergenerazionale. Un’esperienza sicuramente significativa anche da un punto di vista emotivo, sia per i giovani concertisti studenti che per i pazienti del Thouar.

12/05/2017 17.22
Asl Toscana Centro - Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto