Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
CoMiTer Esercito
GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE, DELLE FORZE ARMATE E DEL DECORATO
In piazza della Repubblica le celebrazioni e la cerimonia sollenne dell'alzabandiera
Un reparto in parata
Venerdì 4 novembre 2005, alle ore 09.45, la Prefettura di Firenze e il Comando RFC Regionale Toscana celebreranno in Piazza della Repubblica la Giornata dell’unità nazionale, delle Forze Armate e del decorato durante la quale ci sarà la cerimonia solenne dell’alzabandiera.
Alla cerimonia interverranno il Prefetto di Firenze, Gian Valerio Lombardi, il Generale di Corpo D’Armata Fabio Mini, Ispettore per il Reclutamento e Forze di Completamento dell’Esercito, e le altre cariche militari, civili e religiose della città.
Il programma prevede lo schieramento di una compagnia di formazione composta da rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi armati del Presidio di Firenze, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia di Firenze, della Regione Toscana, dei Labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma e della fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri.
Durante la celebrazione verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica e ci saranno delle brevi allocuzioni delle massime autorità presenti.
La cerimonia, subito dopo, si sposterà in Piazza dell’Unità Italiana dove verranno resi gli onori ai Caduti.
Per tutta la giornata, in Piazza della Repubblica, ci saranno stands promozionali dell’Esercito, dell’Aeronautica, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Penitenziaria e della Croce Rosa Italiana.

02/11/2005 12.28
Esercito Rfc Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto