Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Marino Marini - Pistoia
Marino Marini si presenta alle scuole
Martedì 30 alle ore 17 incontro con dirigenti e docenti di tutte le scuole del territorio. Ambra Tuci: “il nostro programma è un’opportunità educativa e culturale per tutti gli studenti, auspichiamo ad un’estesa partecipazione da parte degli insegnanti”
Il Museo Marino Marini chiama a raccolta le scuole del territorio per la presentazione delle attività educative legate all’evento di punta nell’ambito delle celebrazioni per Pistoia Capitale, la grande mostra che si aprirà il 16 settembre a Palazzo Fabroni Marino Marini. Passioni visive, organizzata dalla Fondazione Marino Marini, in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Regione Toscana e la Fondazione Guggenheim di Venezia.

L’incontro si terrà martedì 30 maggio alle ore 17 negli spazi del Museo Marino Marini. “Abbiamo allestito un denso programma di attività didattiche – spiega Ambra Tuci della Fondazione Marino Marini - che, oltre a valorizzare il patrimonio artistico di Marino, vuole proporsi quale occasione formativa e culturale di alta qualità rivolta agli studenti di ogni ordine e grado del territorio”. L’obiettivo della Fondazione è quello di illustrare ai dirigenti e agli insegnanti i progetti e le iniziative del Museo in previsione della programmazione scolastica delle attività culturali per l’anno 2017-2018.

27/05/2017 8.45
Fondazione Marino Marini - Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto