Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Nuova corsia preferenziale in piazza Vittorio Veneto, approvata mozione di Forza Italia
Cellai e Tenerani: "Si fornisce una nuova direttrice al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso per alleggerire il traffico in una delle zone più colpite dai cantieri della tramvia"
Approvata all'unanimità oggi in consiglio comunale la mozione firmata da Jacopo Cellai e Mario Tenerani per creare una nuova corsia preferenziale in piazza Vittorio Veneto.

"Finalmente vediamo accolta dall'amministrazione una delle nostre proposte per aiutare il trasporto pubblico in questi anni di cantieri per la tramvia – hanno dichiarato Cellai e Tenerani –. In particolare, i mezzi oggi obbligati al percorso ponte alla Vittoria-Piazza Gaddi per la direttrice Porta al Prato-Stazione, potranno sfruttare la porzione parallela alla linea 1 del tram (oggi dedicata a pedoni e bici) in piazza Vittorio Veneto per bypassare il ponte e la trafficatissima rotonda di piazza Gaddi e raggiungere la stazione attraverso il nuovo percorso sottopasso-piazza Vittorio Veneto-Corso Italia".

"Ci auguriamo che la nostra proposta, dopo l'approvazione in consiglio, trovi concreta attuazione quanto prima" hanno aggiunto i due consiglieri azzurri. (fdr)

29/05/2017 20.26
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto