Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Seminario. Internet ed e-commerce contro marchi e brevetti
Venerdì 30 giugno
Il seminario sul rapporto fra marchi e brevetti da un lato, internet e l'e-commerce dall'altro è al centro di un seminario organizzato da Camera di Commercio di Firenze con PromoFirenze, membro di Enterprise Europe Network, con i partners aderenti alla convenzione per la diffusione della cultura brevettuale. L'appuntamento è fissato venerdì 30 giugno 2017 all'auditorium di PromoFirenze.

Scopo del seminario è far conoscere le principali relazioni che esistono tra il mondo della proprietà intellettuale e quello del web, le sinergie che possono essere attivate, gli strumenti a disposizione delle aziende.

In particolare verrà approfondita l'interazione tra la registrazione dei marchi a dominio e il deposito dei marchi si proseguirà con l'esplorazione di alcune delle principali problematiche legate all'e-commerce e alla contraffazione per poi esaminare alcuni strumenti anti-contraffazione messi a disposizione dal legislatore per la tutela nelle principali piattaforme e-commerce e nei social media.

Il seminario è rivolto alle PMI, consulenti e professionisti che desiderano approfondire le problematiche e le opportunità che ne derivano. Inoltre, saranno anche presentate le agevolazioni e i finanziamenti, previsti dal Regolamento UE 1301/2013, che possono essere attualmente sfruttati dalle imprese per sostenere misure collegate alla proprietà intellettuale.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze.

14/06/2017 10.43
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto