Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta - Pubblica illuminazione in via Cassia: partiti i lavori. A breve anche la conclusione dell'iter amministrativo per il by-pass stradale su Via di Quintole per le Rose
Due buone notizie sul fronte lavori pubblici a Impruneta, con un investimento complessivo di 1.267.000
Il palazzo comunale di Impruneta
Sono iniziati in questi giorni i lavori lungo la Strada Regionale 2 Cassia per il rifacimento della pubblica illuminazione dalla rotatoria dell'ingresso autostradale Firenze/Impruneta della A1 fino all'incrocio con la Strada Provinciale 69 Imprunetana per Tavarnuzze (134.000 euro). L'intervento, realizzato a totale cura e spese di Terna Rete Italia Spa nell'àmbito dell'interramento dell'elettrodotto a 380 kv “Santa Barbara – Tavarnuzze – Casellina”, prevede il rifacimento completo dell'impianto di pubblica illuminazione in tale tratto stradale urbano. Vista la tipologia dei lavori, è necessario eseguire gli interventi in sicurezza con cantieri che via via si spostano lungo il tratto stradale, prevedendo conseguentemente il senso unico alternato sulla S.R. 2 Cassia stessa. Considerata la recente apertura del by-pass del Galluzzo e i contemporanei lavori in corso di esecuzione alla rotatoria di ingresso all'autostrada, per il suo rifacimento completo, potranno verificarsi alcuni disagi alla viabilità, per i quali l'amministrazione chiede la collaborazione di cittadini e automobilisti, impegnandosi a limitarli il più possibile.
Inoltre, sempre nell'àmbito degli interventi eseguiti da Terna Rete Italia Spa, sta per concludersi l'iter amministrativo per la presa in consegna del by-pass stradale su Via di Quintole per le Rose (lavori complessivi su tale viabilità conclusi circa un anno fa). Tale intervento (950.000 euro) prevedeva il consolidamento e relativo rifacimento di due tratti di muro crollati, il rifacimento completo della pavimentazione stradale e l'esecuzione del nuovo tratto stradale in prossimità della Chiesa di San Lorenzo alle Rose, dove si presentava un restringimento stradale che creava notevoli problemi. Contestualmente ai lavori di Terna è stata colta l'occasione per la completa sostituzione della tubazione idrica da parte di Publiacqua Spa fino alla località di Baruffi (183.000 euro). Per la presa in carico del by-pass e la relativa apertura alla viabilità è invece necessario attendere l'esecuzione di tutti i collaudi di legge, documenti che saranno a breve consegnati al Comune di Impruneta, che potrà così aprire il nuovo tratto di viabilità.
“Due buone notizie – ha dichiarato l'assessora ai lavori pubblici Dana Bartolini -, due lavori attesi da tempo dai quali la nostra Comunità trarrà vantaggi importanti in termini di decoro urbano, sicurezza e viabilità, elementi molto significativi per una buona qualità della vita”.
Informazioni: http://www.comune.impruneta.fi.it – E-mail: urp@comune.impruneta.fi.it.

14/06/2017 11.14
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto