Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Domenica 18 giugno all'Albereta 2000 a partire dalle ore 18 l'appuntamento "Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti"
Una trentina di squadre composte da giocatori provenienti da paesi europei e africani si sfideranno a calcetto, basket, volley e ping pong secondo il regolamento dei Mondiali Antirazzisti che non prevede la figura dell'arbitro
Torna l’appuntamento con “Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti” domenica 18 giugno (orario 18-23) negli impianti sportivi dell’Albereta 2000. L’edizione 2017 come da tradizione precede l’evento nazionale Uisp, i Mondiali Antirazzisti, previsto a Modena dal 5 al 9 luglio con 300 squadre provenienti da diversi paesi.
Quest’anno la manifestazione Uisp di Firenze è organizzata in collaborazione con l'Associazione Anelli Mancanti e Oxfam Firenze e rientra nel progetto nazionale Uisp "Sportantenne" contro le discriminazioni.
Una trentina le squadre che domenica 18 si affronteranno a calcetto, basket, pallavolo e ping pong. Previsti tornei junior e senior visto che quest’anno non mancano le squadre composte da minori e addirittura una di tutte mamme che giocherà a pallavolo. Nel complesso ci si aspetta di vedere in campo circa 200 atleti, provenienti da diversi paesi europei e africani, chiamati a rispettare il regolamento dei Mondiali Antirazzisti dove non è prevista la figura dell’arbitro. In queste gare tutti vincono, è importante partecipare e rispettare il fair play con gli avversari.
La manifestazione si concluderà in tarda serata sia per permettere ai partecipanti di giocare con atmosfere meno proibitive, visto il gran caldo di questo giorni, sia per consentire ai giocatori musulmani di poter poi festeggiare la fine della manifestazione con gli altri atleti visto che in questi giorni è in corso il Ramadan.
Ad accompagnare i momenti salienti della giornata i ragazzi del progetto rap "16 sbarre" promosso dalla Coop. Cat e realizzato all'intero del carcere minorile di Firenze (ore 18) e a seguire Coqò dj (ore 20.30) che propone un dj set all’insegna delle contaminazioni: cha cha cha, cumbia, groove mediterraneo, elettronica, reggae, canzonette italiane anni ’50 e ‘60 e hip hop.
Queste le squadre che partecipano: Nautilus, Cas Fiesole, i fresconi di Fiesole Cas, Eui colorful mix, S.T.I.B Cenacolo, Anelli Mancanti, Oxfam Italia, Cas Cadenzano, C. Antonino, San Donnino, Ternana, Pallavolisti Anonimi, I senza nome, Aics Accoglienza Solidale, Asahi Foot, Piuma, DentroFuori, San Michele, Mamma lì turchi!!, Ancella, VPTeam, VPKing, Cis La Pira e Mamma Margherita.

16/06/2017 14.41
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto