Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
A.A.A. Cercasi giovani per il Servizio Civile Nazionale. Il Comune di Greve impiega 4 ragazzi nel settore sociale
Il progetto è stato elaborato dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Greve in Chianti. L’assessore Cristina Faini: “Un’opportunità per crescere, aiutare gli altri e coltivare un orientamento lavorativo pensando al futuro”
Servizio civile nazionale (Logo)
Vocazioni, interessi e azioni virtuose che si estendono e si diffondono nel tessuto sociale della comunità come fossero cerchi concentrici. Dalle piccole azioni quotidiane si innescano percorsi sempre più ampi che creano e propagano modelli di collaborazione ed esperienze formative e professionali i cui effetti positivi ricadono sui cittadini e sulle famiglie. E’ il tema da cui prende le mosse il progetto elaborato dal Comune di Greve in Chianti per il Bando di Servizio Civile Nazionale finalizzato all'impiego di 4 volontari nel settore sociale. Il progetto mira a sostenere le diverse esigenze dei minori.

“I ragazzi del Servizio Civile Nazionale, – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Faini – una volta acquisite le nozioni necessarie a svolgere l’attività sociale in Comune attraverso un periodo di formazione ad opera del personale degli uffici comunali, supporteranno i bambini nello svolgimento dei compiti, nell’accompagnamento e nell’affiancamento dei minori impegnati in diverse attività diurne”.

“Cerchi concentrici” si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere un’esperienza di solidarietà, a conoscere e operare nelle realtà sociali del Comune. “E’ un’occasione importante - prosegue l’assessore Faini - per acquisire competenze e arricchire la vita propria e degli altri. I ragazzi possono trarre beneficio da questa esperienza anche per l’opportunità, data loro, di conoscersi meglio, scoprire un passione e decidere di orientare e sviluppare uno specifico interesse in direzione della dimensione professionale”.

La domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, deve pervenire al Comune entro le ore 12:30 del 26 giugno. Si può presentare la richiesta usando la Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, oppure a mezzo raccomandata A/R consegnata a mano.

I volontari selezionati percepiranno un compenso mensile di euro 433,80 per un impegno orario di 30 ore settimanali, per un periodo di 12 mesi. Per i ragazzi candidati è stato organizzato un incontro informativo in programma giovedì 29 alle ore 16:45 presso la Sala Consiliare del Comune.

Info: Ufficio: Servizi Sociali Telefono: 055 8545275-276-212 e-mail: assistenti.sociali@comune.greve-in-chianti.fi.it.

17/06/2017 9.33
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto