Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Un nuovo defibrillatore in piazza Tasso
La cerimonia con l’assessore Vannucci: “Grazie all’Associazione Riccardo Magherini per questo importante strumento salvavita”
Un nuovo defibrillatore per una piazza molto frequentata. Da stamani anche piazza Tasso può contare sulla presenza di questo apparecchio salvavita grazie all’Associazione Riccardo Margherini che ha dotato al Comune il defibrillatore in occasione del compleanno di Ricky..
La cerimonia di consegna questa mattina alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, al padre e al fratello di Riccardo Guido e Andrea.
“Prosegue la bella collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio per ‘cardioproteggere’ i luoghi pubblici tra cui piazza Tasso, molto frequentata da bambini, ragazzi e famiglie – commenta l’assessore Vannucci –. Ringrazio l’Associazione Riccardo Margherini per la sua donazione e le altre realtà che hanno collaborato a questa iniziativa l’Associazione NiccoTestini, Firenze ci sta a cuore e il 118”.
“Abbiamo deciso di investire la somma raccolta in occasione del mercatino di Natale che si è svolto proprio in questa piazza per mettere a disposizione dei tanti frequentatori del giardino e degli abitanti del rione questo apparecchio – spiega Andrea, il fratello di Riccardo –. Il fatto che nel giardino giochino tanti bambini e ragazzi offre un’occasione in più per trasmettere il messaggio che salvare una vita è importante e per insegnare ai più giovani il rispetto di oggetti che, come il defibrillatore, nel momento del bisogno possono fare la differenza”.

17/06/2017 16.58
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto