Login

MET


Redazione Met Sport
“1° Criterium Alfredo Martini: ci siamo”
La manifestazione sportiva, in ricordo del ciclista scomparso si svolgerà mercoledì 21 giugno. Il programma
L’attesa è finita in città per il 1° Criterium Alfredo Martini. Mancano infatti solo 48 ore al giorno in cui Sesto Fiorentino ricorderà il suo Alfredo Martini con una manifestazione attesa in tutto il panorama ciclistico.
Più di quattrocento atleti animeranno il circuito di gara che si snoderà su Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Chiesa, Via Savonarola, Via Cairoli, Via Garibaldi, Via Barducci per poi chiudersi sempre in Piazza Vittorio Veneto. Le gare avranno il via dalle 17.00 con le categorie Giovanissimi, a seguire Esordienti, Allievi, Juniores e per finire la gara con le biciclette a Scatto Fisso.

Per questa particolare specialità gli atleti correranno per trenta minuti consecutivi, al termine di questi verrà esposto il cartello dei meno due giri all’arrivo quindi partirà la bagarre per aggiudicarsi la vittoria. Il regolamento prevede che in caso di doppiaggio, l’atleta doppiato dovrà fermarsi. Il vincitore di ogni categoria sarà premiato con la speciale maglia celebrativa “Per Sempre Alfredo firmata Kuthai. Al via saranno presenti alcuni tra i campioni toscani di categoria mentre nella categoria Fixed parteciperà il Campione del Mondo e primo in graduatoria del Criterium Italia, Martino Poccianti.

Informazioni Utili:
Durante le gare, per motivi di sicurezza legati all'incolumità degli atleti, non sarà possibile attraversare la strada. Saranno però predisposti dei varchi controllati da Polizia Municipale e Protezione Civile: Curva Piazza Vittorio Veneto-Piazza della Chiesa, Curva Piazza della Chiesa-Via Savonarola, Via Garibaldi c/o Caserma Polizia Municipale.

19/06/2017 16.25
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto