Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio. Festa delle Contrade, un altro trionfo per “Sere d'Estate”
Grande soddisfazione a Fucecchio per il successo ottenuto ieri dal quarto appuntamento con la rassegna “Sere d'estate” che ha visto protagoniste le Contrade del Palio
Dieci contrade hanno riproposto nel centro cittadino le feste e le iniziative che durante l’anno organizzano nelle loro sedi. Ognuna ha dato il proprio contributo con impegno e partecipazione, animando le piazze e le strade del centro.
La partecipazione dei cittadini è stata numerosa, con un grande afflusso di giovani e famiglie che hanno potuto passare una serata passeggiando tra le vetrine dei negozi aperti e gli stand delle contrade facendosi coinvolgere dalla musica della “Large Street Band”.
“E’ una grande soddisfazione - afferma Patricia Giannoni, presidente del CCN – vedere la nostra città così piena di persone. Tutto questo grazie alle attività commerciali e, in questo caso, alle dieci contrade che hanno aderito alla nostra proposta e si sono messe in gioco con entusiasmo per realizzare un evento di successo. Per me è una stagione piena di gratificazioni, dopo l'impegno messo nel cercare e nel coinvolgere tante eccellenze fucecchiesi. Dalla prima serata con Federico Scavo, alla Festa delle Contrade di ieri, passando per la serata dello sport e per lo spettacolo di Gianmarco Puccinelli, abbiamo messo in campo una serie di iniziative che la città ha mostrato di apprezzare molto”.
Ogni mercoledì (fino al 2 agosto) si rinnova a Fucecchio questo evento a base di shopping, sport e spettacoli che riesci a far vivere il centro di Fucecchio rafforzando il senso di comunità cittadino.
“Anche ieri - aggiunge il Sindaco Alessio Spinelli – è stata una serata davvero importante. Grazie all’organizzazione del CCN e alla collaborazione che forniamo come amministrazione comunale, è stato possibile mostrare un’eccellenza associativa, quella legata al Palio, che dal 1981 dà lustro alla nostra realtà. Ieri sera abbiamo visto ancora una volta come sia forte tra la gente la volontà di vivere la nostra città, la volontà di uscire di casa per stare insieme nelle nostre piazze. Spero vivamente che gli ultimi due appuntamenti chiudano in bellezza una stagione così piena di soddisfazioni”.
I prossimi mercoledì, 26 luglio e 2 agosto, il CCN porterà in piazza l'arte, la cultura ed il buon vino.

20/07/2017 13.49
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto