Login

MET



Mappa
Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta: 73° Anniversario del bombardamento del 27 e 28 luglio 1944
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la memoria per commemorare il 73° anniversario del bombardamento aereo su Impruneta e ricordare gli eventi che nel luglio del 1944 colpirono con tanta violenza la popolazione imprunetina.
Lo stemma del Comune di Impruneta
Le celebrazioni inizieranno oggi, giovedì 27 luglio, con un rintocco delle campane della Basilica di Santa Maria all'Impruneta alle 17 e culmineranno domenica 30 luglio alle 10.30 con la Santa Messa, celebrata da Don Luigi Oropallo, sempre presso la Basilica di Santa Maria.
Presenzieranno alla funzione il sindaco Alessio Calamandrei e i rappresentanti dei Combattenti e Reduci con i relativi Gonfaloni.
A seguire, alle 11.30 un corteo, partendo dalla Basilica, andrà a deporre corone commemorative nei luoghi più rappresentativi del tragico evento.
“Sarà un momento importante per la memoria collettiva – ha detto il sindaco Alessio Calamandrei – e un'esperienza come sempre significativa per i sentimenti più profondi della nostra Comunità, che si ritroverà ancora una volta in questo momento di raccoglimento, di emozione e di unità, per condividere la sua storia e per testimoniare la volontà che dittature e guerre non tornino mai più”.
Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

27/07/2017 11.22
Ufficio Stampa Comune di Impruneta



Localizza evento
dal:
fino al:
Ingrandisci la mappa

 
 


Met -Vai al contenuto