Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta - Adottati tre piani attuativi, due a Impruneta e uno a Pozzolatico
L'esito del consiglio comunale del 27 luglio. “Un passaggio importantissimo – ha commentato il sindaco Alessio Calamandrei -: rispondiamo a precisi impegni del programma di mandato e avviamo le soluzioni per i rioni del Sant'Antonio e delle Sante Marie, oltre a risolvere alcuni problemi sul territorio”.
Lo stemma del Comune di Impruneta
Il consiglio comunale di giovedì 27 luglio ha approvato tre importanti piani attuativi:
- Piano Attuativo di iniziativa privata. Attuazione scheda di trasformazione TRr01 - Impruneta. Adozione e approvazione schema di convenzione. A maggioranza, astensione consigliere Francesco Bianchi del Gruppo Movimento 5 Stelle e di Simone Bartoli e Caterina Guidi, del Gruppo Pd.
- Piano Attuativo di iniziativa privata. Attuazione scheda di trasformazione TRr02 - Pozzolatico. Adozione e approvazione schema di convenzione. A maggioranza, astensione consigliere Francesco Bianchi del Gruppo Movimento 5 Stelle.
- Piano Attuativo di iniziativa privata. Attuazione scheda di trasformazione TRr06 - Impruneta. Adozione e approvazione schema di convenzione. A maggioranza, astensione consigliere Francesco Bianchi del Gruppo Movimento 5 Stelle.
Il piano attuativo TRr01 (Impruneta) prevede: a) la realizzazione e la cessione gratuita al Comune delle opere di urbanizzazione primaria consistenti in un parcheggio, viabilità e verde in parte attrezzato, la riqualificazione del tabernacolo esistente lungo via Imprunetana e la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria consistenti in un edificio di mq. 300 destinato a sede rionale, posto all’interno del Parco S. Antonio; b) la cessione gratuita al Comune delle sole aree per le opere di urbanizzazione primaria, essendo quelle su cui insistono le opere di urbanizzazione secondaria già di proprietà comunale; c) la realizzazione di 4 fabbricati bifamiliari a destinazione civile abitazione per complessivi mq. 1000.
Il piano attuativo TRr02 (Pozzolatico) prevede: a) la realizzazione e la cessione gratuita al Comune delle opere di urbanizzazione primaria consistenti in un parcheggio, viabilità e verde in parte attrezzato; b) la realizzazione di edilizia residenziale per complessivi mq. 2660 di cui la metà destinati ad edilizia sociale. È inoltre prevista la possibilità di destinare fino a mq. 200 dei mq. 1330 di edilizia libera ad attività commerciale/artigianale.
Il piano attuativo TRr06 (Impruneta, Rione delle Sante Marie, all'interno del parco dei Sassi Neri) prevede: a) la realizzazione e la cessione gratuita al Comune delle opere di urbanizzazione primaria consistenti in un parcheggio pubblico di mq.1.200, con accesso da via di Fabbiolle, un’area a verde pubblico in parte attrezzato di mq. 3670 e viabilità pubblica; b) la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria consistente in un immobile destinato a sede rionale per mq. 400 collocato in prossimità di Piazza Bandinelli, all’interno del Parco dei Sassi Neri; c) la realizzazione di edilizia residenziale per complessivi mq. 1350.
“È stato un passaggio importantissimo quello di ieri sera in consiglio comunale – ha commentato il sindaco Alessio Calamandrei -, grazie al quale rispondiamo a precisi impegni assunti con il programma di mandato e soprattutto avviamo concretamente le soluzioni per i rioni del Sant'Antonio e delle Sante Marie, oltre a risolvere alcuni puntuali problemi sul territorio”.

28/07/2017 10.40
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto