Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Empolissima By Night” torna martedì 1 agosto
In abbinamento con “Calici di Stelle”
“Empolissima By Night”, organizzata da Confesercenti Firenze in collaborazione con il Comune di Empoli e Associazione Centro Storico, torna martedì 1 agosto. Si comporrà di oltre 50 operatori su area pubblica, di tutte le principali merceologie commerciali (abbigliamento, food, casalinghi, calzature, intimo etc..) con orario 18-24 in Piazza Vittoria e Via Roma. Mettendo insieme queste postazioni commerciali con le altre 200 attività del Giro avremo una grande offerta commerciale di oltre 250 imprese: una straordinaria occasione per lo shopping e per trascorrere una piacevole serata in famiglia.

Quest’anno, con “Empolissima By Night” torna, dopo i successi degli ultimi anni, anche “Calici di Stelle” con una importante novità: le degustazioni organizzate dai sommelier della Fisar di Empoli saranno organizzate non solo in Piazza Farinata degli Uberti, dalle 19 a mezzanotte, ma anche all’interno di alcune attività commerciali del “Giro”, come indicato da apposita locandina/evento.

Un importante connubio, quello tra shopping e vino che siamo certi, anche quest’anno, incontrerà il favore di cittadini e frequentatori del mercato.

“Con questa grande duplice iniziativa chiudiamo di fatto il Luglio Empolese 2017; che dopo alcuni anni un po’ faticosi si è rilanciato alla grande con nuove ed importanti iniziative di shopping e animazioni. – ha affermato Marco Carpignani Presidente Confesercenti Empoli – Ai nostri clienti diamo appuntamento all’estate 2018: sicuramente metteremo in campo nuove idee, investimenti, eventi. Per il momento buone ferie e buon ultimo shopping”.



“Splendida iniziativa quella di portare le degustazioni dei ‘nostri’ vini non solo in piazza, ma anche nei negozi. La conferma di abbinare una bella manifestazione come Calici di Stelle al grande mercato di Empolissima – dice l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini - si è rivelata lo sorso anno azzeccata. E dunque la riproponiamo coinvolgendo alcuni commercianti. L’abbinamento di più eventi è vincente e siamo sempre più convinti che questa sia la strada per rilanciare ancora il centro, dando l'occasione ai cittadini di vederlo anche in contesti diversi. Calici di Stelle è una vetrina per tutte le etichette dei nostri produttori vitivinicoli empolesi che non hanno nulla a che invidiare ad aree più celebrate. In questo senso Empolissima e Calici di Stelle è anche un appuntamento di marketing territoriale. Abbiamo di fronte tutto agosto e credo che il nostro centro storico sarà comunque frequentato, come avviene in questi ultimi anni. In molti preferiscono le vacanze a luglio e stanno in città ad agosto, quindi creso che sarà ancora un fine estate movimentato. Ascoltando i commercianti questa estate è stata più positiva nonostante il caldo non dia la propensione a spendere. Gli eventi dell’associazione Centro Storico sono stati seguiti e indovinati”.

29/07/2017 20.16
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto