Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Aspettando Serravalle Jazz con "Bulli e Pupe"
Lunedì 7 agosto il secondo appuntamento alla Biblioteca San Giorgio con la rassegna cinematografica di avvicinamento al festival diretto da Maurizio Tuci
Aspettando Serravalle Jazz è una serie di quattro incontri con il cinema, promossi dal Direttore Artistico di Serravalle Jazz Maurizio Tuci, appositamente inseriti fra le proiezioni settimanali della Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Il secondo film, in programma lunedì 7 agosto alle 16 nella Sala Cinema della Biblioteca San Giorgio, sarà "Bulli e Pupe", film candidato agli Oscar con quattro nomination nel 1956 e vincitore nello stesso anno ai Golden Globe in due categorie.

Il programma, con tema la Commedia Musicale, è pensato proprio per avvicinare il pubblico alla sedicesima edizione del festival Serravalle Jazz con quattro film considerati pietre miliari per quel che riguarda la convivenza fra arte musicale e cinematografica.


Da domenica 27 a mercoledì 30 agosto 2017 il borgo medievale si animerà di concerti serali gratuiti all’aperto alla Rocca di Castruccio e di seminari all’Oratorio della Vergine Assunta.

Serravalle Jazz è organizzato dalla Pistoia Eventi Culturali, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Comune di Serravalle Pistoiese Assessorato alla Cultura e con la direzione artistica di Maurizio Tuci.



L’ingresso è gratuito.

Scheda film “Bulli e pupe”:
Bulli e pupe, un film del 1955 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Marlon Brando, Jean Simmons, Frank Sinatra e Vivian Blaine.
Nathan Detroit è il proprietario di una sala da gioco clandestina che, per sfuggire ai controlli della polizia, non ha una sede fissa.
Per organizzare una bisca nel garage di un hotel deve trovare mille dollari, che cerca di racimolare grazie ad una scommessa fatta con un suo amico, Sky ‘Cielo’ Masterson. Quest’ultimo dovrà portare a cena l’integerrima Sara Brown, militante dell’Esercito della Salvezza.
Da una semplice scommessa, fra i due nasce invece l’amore e, di ritorno da un viaggio a Cuba, trovano la sede dell’associazione religiosa occupata dalla bisca di Nathan.
Nel 1956 ha avuto quattro nomination agli Oscar e sempre nello stesso anno ha visto Joseph L. Mankiewicz e Jean Simmons premiati ai Golden Globe.

03/08/2017 12.22
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto