Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Robotica, Cristina Grieco visita il Festival di Pisa
Insieme all'assesore Marilù Chiofalo del Comune di Pisa, ha partecipato alla Stazione Leopolda ad un laboratorio di robotica educativa rivolto agli studenti delle scuole elementar
Grieco visita il Festival di Pisa
"La Toscana è un luogo di eccellenza dell'innovazione tecnologica italiana e Pisa, grazie a realtà come la Scuola Superiore Sant'Anna, ha acquisito nell'ambito della ricerca e dell'applicazione in questo settore un tale ruolo di leadership da poter essere considerata la città della robotica e delle tecnologie avanzate". Così Cristina Grieco, assessore regionale a istruzione e formazione, nel corso della sua visita al Festival della Robotica di Pisa (7-13 settembre).

"Oggi, insieme all'assesore Marilù Chiofalo del Comune di Pisa, ho partecipato alla Stazione Leopolda ad un laboratorio di robotica educativa rivolto agli studenti delle scuole elementari e ho colto l'entusiasmo e l'interesse nella realizazione di piccoli prototipi di robot. Ho apprezzato anche la presenza dei genitori che hanno potuto seguire i loro figli nell'esperienza del laboratorio e comprendere l'importanza di questa didattica innovativa", ha aggiunto l'assessore.

"La Regione - ha concluso - riserva particolare attenzione alla robotica educativa: in collaborazione con la Scuola Sant'Anna, e in accordo con l'Ufficio scolastico regionale, abbiamo creato una rete per promuovere e diffondere le attività di robotica educativa nelle nostre scuole. Nel primo anno hanno aderito alla rete 144 scuole, quest'anno le scuole sono state 192, il 39% di tutti gli istituti regionali, mentre al corso di formazione hanno partecipato circa 600 insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, dall'infanzia alla secondaria di II grado".

08/09/2017 17.50
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto