Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Museo Marino Marini Pistoia
Domani, domenica 8 ottobre, alle ore 16 a Palazzo Fabroni Giornata Nazionale delle famiglie al Museo con Passioni Visive
Un evento-laboratorio per adulti e bambini che stimola creatività e fantasia con le opere di Marino nel raffronto con i capolavori delle antiche civiltà
Al Museo Marini di Pistoia
Un nuovo slancio creativo per comunicare e condividere l’arte di Marino, a pochi mesi dalla chiusura della stagione culturale che ha permesso alla città toscana di accendere i riflettori internazionali sulle proprie bellezze e sui tesori che la città custodisce e rappresenta da secoli. La Fondazione Marino Marini, in stretta collaborazione con il Comune di Pistoia, crea un inedito polo di attrazione culturale e sociale da vivere come esperienza sensoriale ad ampio raggio, sotto il profilo culturale, educativo e interattivo.

Negli spazi del Museo Marino Marini prende vita un incrocio di forme artistiche ed espressive care al grande protagonista del Novecento. E’ “Passioni…Eventi”, il ricco programma culturale che affianca le due grandi mostre “Passioni Visive” e “Marino e Mirò. I colori del Mediterraneo”, allestite l’una a Palazzo Fabroni, l’altra a Palazzo del Tau. Il cartellone sforna una girandola di eventi intrisi di creatività, colore e fantasia a misura di famiglia.

Domenica 8 ottobre alle ore 16 un evento-laboratorio dedicato alle famiglie a Palazzo Fabroni. “Celebriamo la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – prosegue Ambra Tuci, coordinatrice eventi della Fondazione - una visita a misura di famiglia dove, attraverso appunti visivi, foto, dialogo tra grandi e piccoli e creazioni condivise, scopriremo cosa vuol dire avere passioni visive, e come mai le immagini ci attraggono tanto e alimentano la nostra creatività. L’attività “Forme che rimangono in testa” è gestita dall’Associazione Culturale Artemisia. Evento gratuito su prenotazione. Il laboratorio per famiglie replica il 25 novembre alle ore 16 e il 30 dicembre alle ore 16.

INFO E PRENOTAZIONI: info.passionivisive@gmail.com

07/10/2017 10.41
Fondazione Museo Marino Marini Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto