Login

MET


Comune di Firenze
‘Frequenze del suono e medicina: la musicoterapia funzionale’, sabato 14 ottobre un convegno al Palagio di Parte Guelfa
Inizio dei lavori alle 9 con i saluti dell’assessore Funaro. Ingresso libero, ma è necessario l’iscrizione
Cercare di dare valore a ciò che è la musicoterapia funzionale, a ciò che questa può portare come contributo attivo nell’affrontare determinate difficoltà e disagi e a come può arricchire uno staff già professionalmente valido e apparentemente completo come può essere quello ospedaliero, scolastico o sociale: di questi e altri temi si parlerà nel convegno dal titolo ‘Frequenze del suono e medicina: la musicoterapia funzionale’, che si terrà sabato nella Sala Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa. L’inizio dei lavori sarà alle 9 e la chiusura alle 18. La discussione sarà moderata dalla professoressa Francesca Bing.
Il convegno, che ha il patrocinio del Comune, è stato voluto per far incontrare un’arte così portante e antica che si avvale delle scienza come la medicina, con una disciplina riconosciuta più moderna che è la musicoterapia, affinché ci possa essere sempre più conoscenza, ricerca e collaborazione tra le due.
I lavori si apriranno con i saluti dell’assessore al Welfare Sara Funaro.
L’evento è reso possibile dal contributo del Rotary Club Lorenzo il Magnifico di Firenze, della Società italiana degli psicologi pediatrici e delle associazioni ‘La pietra scartata’ e ‘Le curandaie’. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi inviare una e-mail all’indirizzo asslapietrascartata@gmail.com specificando nome, cognome, professione e recapiti. (fp)

12/10/2017 12.25
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto