Login

MET


Redazione Met Sport
Pallamano: serie A di nuovo in campo
Riprende, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, il campionato di serie A di pallamano. Nel girone B, dove milita la E.GO Tavarnelle, il calendario prevede sabato 14 ottobre (ore 19,30) la difficile trasferta a Padova per i chiantigiani di Mister Lalic.
La squadra, dopo la brillante prestazione contro la capolista Cologne, protagonista di un'incredibile rimonta ai danni dei veneti, e dopo aver buttato al vento una vittoria possibile proprio all'ultimo secondo ottenendo solamente il pareggio, dovrà affrontare un' Oriago Padova reduce da una netta vittoria a Carpi. Pur essendo una neopromossa in A, sarà un'avversaria ostica e insidiosa per i biancoverdi; primo perchè in trasferta non è mai una passeggiata, secondo perchè i padovani vantano un tabellino di marcia notevole: un pareggio all'esordio in casa del Bologna, una sconfitta di misura col Modena e una vittoria a Carpi, risultati ottenuti da un gruppo composto da diversi giocatori d'esperienza.
Dal canto suo la E.GO Tavarnelle potrà sfruttare una buona forma psicologica, acquisita dopo un inizio di stagione di tutto rispetto (una vittoria e un pareggio) e una buona condizione di tutti i titolari (fatta eccezione di Corti indisposto) dopo due settimane di impegnativi allenamenti durante i quali il tecnico Lalic ha sperimentato nuove formule e schemi soprattutto in difesa.
Le altre gare della 4a giornata: Cingoli-Modena, Teramo-Carpi e il derby Romagna-Bologna.
Scalpitano tutte le squadre giovanili: a giorni saranno pubblicati tutti i calendari regionali. Domenica 22 ottobre esordio per Under 15, Under 17, Under 19 e Serie B.

12/10/2017 16.40
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto