Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vinci
"Ho passato la vita ad inventarmi…la vita"
Rassegna-concorso “Di Quarconia” al Teatro di Vinci
Immagine dallo spettacolo 'La Commedia Di Candido' (foto Nicola Buti)
Continua SABATO 4 NOVEMBRE la rassegna-concorso “Di Quarconia” al Teatro di Vinci.
In scena, una delle più affermate compagnie amatoriali italiane: GAD Città di Pistoia, diretta da Franco Checchi, con “La Commedia Di Candido”, di Stefano Massini, con la regia di Enrico Melosi.

Lo spettacolo:
”Ho passato la vita ad inventarmi…la vita”
Augustine (fenomenale, intelligente, cialtronesca donna… Così si descrive, in una sua battuta), riempie la scena con fisico ed anima donando gioia e la furbesca intuizione tipica di chi ha capito molto della vita, degli uomini e dei filosofi.
Diderot, un tormentato D’Alambert, un rissoso ed ipocondriaco Rousseau, ed infine il grande Voltaire, sono a turno coinvolti in una rocambolesca avventura dialettica che gira intorno alla scrittura ed alla pubblicazione dello scomodo libriccino, appunto ”il Candido” di Voltaire.
Si alternano, colorando la scena riempita di libri e volumi in ogni dove, servi e cameriere di ricordo goldoniano, coinvolti ed estrapolati dalla loro primaria funzione per assumerne invece una di tutto valore ai fini dello svolgersi dei fatti.
Compaiono mogli, amanti... che a turno difendono i loro compagni filosofi e ci raccontano il quotidiano svolgersi delle reciproche esistenze.
“In un ritmo vivace e colorato ho inteso interpretare” ci dice il regista “lo spirito di “Divertissmant” che Stefano Massini ha messo a nota del suo testo, chiedendo agli attori in scena un costante entusiasmo ed un sorriso interiore che, portato in ogni personaggio a loro affidato, contribuirà ad arricchire il godimento dello spettacolo. Un lavoro di squadra e di intenti mirati ad uno scopo comune, quello di creare un bellissimo gioco: il gioco del teatro.”

Lo spettacolo inizia alle ore 21.15

SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA PRENOTAZIONE
capienza max 144 posti, posti numerati.

PREVENDITA BIGLIETTI PRESSO BAZAR CINELLI – VINCI DAL LUNEDì AL SABATO MATTINA – IL SABATO DELLO SPETTACOLO DALLE ORE 19 PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO IN VIA PIERINO DA VINCI 39.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI AL NUMERO 366 344 65 12


Vi ricordiamo inoltre che la rassegna si concluderà con la premiazione di domenica 10 dicembre alle ore 16.15 presso il teatro di Vinci, in cui conosceremo i vincitori delle categorie attori (miglior attrice e attore protagonista, non protagonista e caratterista), e delle categorie spettacolo (migliore rappresentazione, miglior regista, miglior quadro scenico).
Ingresso gratuito. DA NON PERDERE!

Si consiglia comunque la prenotazione, al numero 366 344 65 12

03/11/2017 18.05
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto