Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“All’Opera per l’A.T.T.”: Serata di gala e raccolta fondi per il progetto “Mai Soli”
Raccolti 20.000 euro con La Traviata e cena al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
A Firenze è andata in scena la solidarietà: ieri sera, venerdì 17 novembre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha ospitato la serata di gala “All’Opera per l’A.T.T.”, evento all’insegna della musica e della solidarietà che ha permesso di raccogliere 20.000 euro che saranno impiegati per la realizzazione del progetto Mai Soli dell’Associazione Tumori Toscana. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente anche un'altra fonte di sofferenza, dovuta alla malattia o disabilità di altri familiari o ad un disagio economico.

La serata, iniziata con la prova generale del primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi, è poi proseguita con la cena allestita nel foyer.

L’evento ha visto la partecipazione di Agnese Landini Renzi, che in veste di madrina ha rinnovato il suo sostegno ai progetti dell'A.T..T. Presente anche il sindaco Dario Nardella e tanti altri rappresentanti delle istituzioni, tra cui Stefania Saccardi, Assessore salute e welfare della Regione Toscana, Sara Funaro, Assessore welfare e sanità del Comune di Firenze, Alberto Intini, Questore di Firenze, il Generale Benedetto Lipari, Comandante provinciale a Firenze della Guardia di Finanza, il Generale Stefano Fort, Comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, il Generale Emanuele Saltalamacchia, comandante della Legione Carabinieri Toscana e il Colonello Giuseppe De Liso, Comandante provinciale dei Carabinieri di Firenze.

Sono intervenuti anche Ermanno Daelli e Toni Scervino della Maison Ermanno Scervino, Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's, Luisanna Messeri, cuoca ed autrice di programmi TV, e tanti altri esponenti del mondo dell’imprenditoria e rappresentanti di note famiglie fiorentine e toscane.

Patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze la serata è stata presentata da Giulia Nannini, e Omar B, mentre il prestigiatore professionista Francesco Micheloni ha incantato il pubblico con i suoi momenti di magia.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti a questa serata – ha detto il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli - permettendoci con la loro generosità di raggiungere questo straordinario risultato. Con questa serata speciale abbiamo presentato un nuovo progetto che potrà aiutare realmente i malati di tumore della Toscana: grazie a Mai Soli saremo in grado di aiutare tutte quelle famiglie che oltre alla malattia del familiare devono affrontare altre criticità, economiche o di salute. L’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare la qualità di vita di pazienti e famigliari” conclude Spinelli.

L’evento si è avvalso del prezioso contributo di Andrea Flora Atelier, Banca Ifigest, Bottega spa, Castelli del Grevepesa, Confesercenti Firenze, Enic Meetings&Events, Fondazione Biagioni Borgogni, Oticon - AudioClinc, Gianni Ugolini Photographer, Vegastar e di RTV38 e Radio Toscana come media partner.

19/11/2017 9.40
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto