Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Marradi - Ufficio Stampa
Marradi: nuovo look per ponte Archiroli e lavori a rete fognaria
Sindaco Triberti: riqualifichiamo una delle zone più caratteristiche del paese
lavori fognature
E’ un intervento atteso, che va a risolvere il malfunzionamento delle rete fognaria in via Battisti e a sistemare e riqualificare il ponte degli Archiroli quello che a Marradi sta facendo partire l'Amministrazione comunale. Un investimento di circa 55.000 euro, che si somma a quello di Hera sui sottoservizi (i cui lavori si sono appena conclusi).
In particolare in via Cesare Battisti sarà riparata la rete fognaria con il risanamento delle tubazioni e la realizzazione di nuovi collegamenti che elimineranno malfunzionamenti e scarichi impropri. I lavori sono in partenza tra mercoledì e giovedì (riasfaltatura a primavera). Contestualmente, si provvederà al rifacimento e alla riqualificazione completa del ponte degli Archiroli, una delle zone più caratteristiche del paese: un nuovo look con pietra alberese e finta pietra, oltre alla tinteggiatura e al rialzamento della ringhiera lungo tutto l'antico omonimo vicolo.
Afferma il sindaco di Marradi Tommaso Triberti: “Interveniamo su una delle zone più caratteristiche del nostro paese, non lo facciamo solo da un punto di vista stradale ed estetico ma strutturale. Andiamo infatti a risolvere definitivamente un problema di questa zona che si trascinava da sempre, quello degli scarichi. Ma soprattutto - prosegue il sindaco Triberti - andiamo a risolvere una criticità urgente, come la rottura delle fognature, che stava creando enormi disagi ai residenti. Per farlo impieghiamo un anticipo dei fondi messi a disposizione dall'Unione dei Comuni, mentre il resto, la maggior parte, sarà indirizzato a interventi nella frazioni del nostro territorio, a primavera - conclude -, insieme a quelli previsti nei comuni mugellani”.

20/11/2017 13.40
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto