Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Maria Mudryak sostituisce per tre recite l'indisposta Francesca Dotto nel ruolo di Violetta, in La traviata al Maggio
Il 21, 23, 28 novembre 2017
Il soprano Maria Mudryak sostituisce per tre recite( il 21, 23, 28 novembre 2017 alle ore 20) l'indisposta Francesca Dotto nel ruolo di Violetta in La traviata, in programma come titolo di repertorio al Maggio Musicale Fiorentino.

Maria Mudriak, recente e applauditissima Mimì in Bohème nel mese di settembre al Maggio, era già stata Violetta nel Cortile dell’Ammannati a Palazzo Pitti nell’estate del 2016 nel medesimo allestimento firmato da Alfredo Corno per la regia e Angelo Sala per le scenografie.

Per questa ripresa di novembre, il maestro John Axelrod è sul podio dell’Orchestra e del Coro del Maggio.


Da una intervista di Danilo Boaretto per Operaclick (http://www.operaclick.com/interviste/maria-mudryak-coetanea-di-violetta-valery-sul-palcoscenico-del-teatro-scarlo) Maria Mudryak a proposito del ruolo di Violetta ha dichiarato: “È il mio ruolo preferito sia dal punto di vista vocale che interpretativo. Lo sento molto, non mi stanca ed è molto comodo per la mia vocalità in tutti e tre gli atti. Ogni qualvolta ho occasione di riprenderlo in una diversa produzione, rileggo il romanzo, lo spartito, il libretto e scopro sempre delle sfumature nuove e questo lo trovo fantastico. È un ruolo che adoro! Ho anche guardato tanti film, ho cercato di vedere tante produzioni per capire meglio questo personaggio e mi sono creata una mia idea di questa donna, molto forte e intelligente (ma bisogna far vedere anche la sua fragilità interiore, in fin dei conti è una giovane donna di 22-23 anni) la quale, nonostante la giovane età, si è ritagliata un posto nell'alta società. Mi stupisco di come lei così forte e volitiva, già delusa dalla vita, abbia amato con tutto il cuore, e nonostante tutto abbia sacrificato il suo amore verso l'uomo che ama. Credo di comprendere bene la sua tragedia perché anch'io ho 23 anni e condivido la sua voglia di vivere!”

21/11/2017 11.59
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto