Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Attività sportiva per bambini e ragazzi: usciti i bandi, aumentano le risorse
Omoboni: “Risorse importanti per associazioni sportive e scuole”
15mila Euro di contributi per le società sportive che effettuano attività sportiva per bambini e ragazzi (0-14 anni) e 8mila euro per lo svolgimento dell’attività motoria nelle scuole. In tutto 23mila Euro che l’Amministrazione impegna per lo sport in questo ultimo scorcio di 2017, che vanno ad aggiungersi ai 16mila Euro stanziati e assegnati, nella prima metà dell’anno, per il sostegno alla pratica sportiva e all’organizzazione di manifestazioni da parte delle società sportive.

“L’attività sportiva – afferma il Sindaco e assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – rappresenta un importante aspetto della vita relazionale e del benessere dei bambini e dei ragazzi, per questo la nostra attenzione e il nostro sostegno in questo campo non devono mai venire meno. Lo stiamo dimostrando con i fatti. Invito le società sportive e le istituzioni scolastiche a fare richiesta dei contributi e a incrementare l’offerta e la presenza nelle nostre scuole e alle nostre manifestazioni. Noi continueremo a lavorare per aumentare la collaborazione e l’ascolto delle esigenze di tutti”.

Il bando per la concessione di contributi finanziari per attività sportiva per bambini e ragazzi (0-14 anni) nel Comune di Borgo S. Lorenzo, effettuata da Associazioni o gruppi sportivi nel corso del 2017, è attualmente in pubblicazione. Le domande dovranno essere presentate, consegnandole entro il 23 Dicembre 2017 all’ufficio protocollo del Comune o tramite PEC all’indirizzo: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it . Le richieste di contributi devono essere redatte utilizzando lo schema di domanda reperibile alla pagina di pubblicazione del bando ( http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/bando-per-contributi-a-associazioni-sportive ) oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Attraverso gli stessi mezzi è possibile scaricare, visionare e richiedere tutta la documentazione, dal bando ai modelli da presentare.

Per quanto riguarda invece il bando dedicato alle scuole questo è destinato all’erogazione di contributi finanziari attraverso i quali l’Amministrazione intende sostenere le iniziative realizzate dalle scuole pubbliche e private paritarie, d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, aventi sede sul territorio comunale di Borgo S. Lorenzo, per attività e progetti da svolgersi nell’anno scolastico 2017-2018. Ogni istituzione scolastica potrà presentare un solo progetto. Facsimili di domanda e moduli da presentare, oltre al bando integrale, sono reperibili alla pagina
http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/bando-per-contributi-alle-scuole
oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. La scadenza per la presentazione delle domande, che dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del comune o inviate tramite PEC all’indirizzo: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it , è in questo caso fissata per il 16 Dicembre 2017.

05/12/2017 17.37
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto