Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - Un defibrillatore per Francesco: l'inaugurazione venerdì 8 dicembre alle 15.30
Venerdì 8 dicembre 2017, alle 15.30, sotto il loggiato del Comune, in piazza Buondelmonti, a Impruneta, sarà inaugurato il defibrillatore donato dal gruppo 'Gli Amici di Francesco Russo' in memoria del loro amico Francesco Russo.
Il palazzo comunale di Impruneta
Oltre agli amici donatori, saranno presenti il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, l'assessore allo sport Iacopo Corsi, una rappresentanza della Misericordia di Impruneta, che ha sostenuto gratuitamente il corso per l'utilizzo dello strumento', una rappresentanza dei commercianti e la polizia municipale di Impruneta.
Dicono 'Gli Amici di Francesco Russo': “'Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta', questa frase rappresenta benissimo il sentimento grande che ancora ci lega a Francesco: i ricordi, i suoi sorrisi, i calci insieme dietro a un pallone sono un qualcosa che ci porteremo dentro per sempre nonostante la terribile malattia che lo ha portato via fisicamente il 12 gennaio 2011 a soli 24 anni. Amava l'Inter e il suo numero 7 e amava i suoi amici con quell'amore grande che vive ancora dentro di noi; per tutto questo ogni anno organizziamo una cena di beneficenza, normalmente a ottobre-novembre, il cui incasso è equamente devoluto tra 3 associazioni del paese: gli amici di Lapo, il Villaggio della Speranza e il Comitato Selma. Quest'anno inoltre abbiamo destinato una parte dell'incasso all'acquisto di un defibrillatore installato davanti al Comune, come segno dell'amore verso il prossimo che Francesco ha sempre dimostrato. Se fisicamente la sua presenza mancherà sempre di più, nel cuore e nei nostri ricordi non mancherà mai”.
“Trasformare il dolore in un'opportunità per la propria Comunità – commenta l'assessore allo sport Iacopo Corsi – è un bellissimo modo per ricordare un amico che non c'è più, perché ci ricorda ogni giorno che in realtà egli è sempre ben presente in noi. È con questo spirito che ringraziamo gli amici di Francesco, veri amici, per questo defibrillatore posto nel cuore di Impruneta, un ulteriore contributo alla tranquillità del paese e dei suoi cittadini. Grazie ragazzi, grazie Francesco!”.

07/12/2017 12.49
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 

Google


Vai al contenuto